Heinz lancia con DUDE la nuova piattaforma Proud Sponsor of Calcio Mangiato, che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dal rito del panino fuori dallo stadio. Rito che non potrebbe esistere senza i protagonisti dell’attivazione Stadium Heroes: i paninari degli stadi italiani. Un racconto che si concentra sulle storie di tre paninari di San Siro e del loro paradosso, essere ogni domenica così vicini alla propria squadra, senza mai poter entrare allo stadio. Per questo, Heinz ha dato a Mauro, Sofia e Ruggiero – questi i nomi dei 3 paninari protagonisti dell’attivazione – la possibilità di entrare per la prima volta insieme allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il ringraziamento di tutto San Siro tramite uno speciale annuncio dello speaker. Inoltre, con il coinvolgimento di tre sostituti – Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia – i truck hanno continuato a funzionare normalmente, accompagnati dal gusto unico delle salse Heinz.
Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione da domani 23 dicembre, su Youtube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable TV con un formato long e dei cutdown brevi. La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencer chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.
“La lista di brand che in un modo o nell’altro provano a legarsi al mondo del calcio è praticamente infinita – commenta nella nota Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner di DUDE Milano – Ma sono pochissimi quelli che possono vantare un vero legame con questo sport e ancora meno quelli che hanno qualcosa di nuovo da dire. Con ‘Calcio Mangiato’ abbiamo dato il via con Heinz a una vera e propria piattaforma creativa che ci mostra un lato inedito, ma universale, di questo sport: quello dove cibo e calcio si incontrano, dando vita a storie veramente uniche. Stadium Heroes è solo la prima, ma siamo impazienti di raccontarne molte altre”.
“Abbiamo voluto rendere omaggio ai veri eroi degli stadi, che lavorano ininterrottamente per rendere ogni partita un momento fantastico e indimenticabile. In fondo è la stessa cosa che facciamo con le nostre salse, aggiungere gusto per rendere l’esperienza unica”, aggiunge Fiamma Odette Sinibaldi, Senior Brand Manager Sauces, The Kraft Heinz Company.
Credit
Paula Marconi: CMO Continental Europe
Francesco Meschieri: Head of Marketing Italia
Fiamma Sinibaldi: Senior Brand Manager
Alberto Steiner: Brand Manager Jr
Filippo Mentasti: Brand Specialist
DUDE MILANO
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Head of content: Ludovica D’Aquino
Art Director: Mariano Barresi
Copywriter: Alessandro Magnani
Junior Art Director: Marzia Cimino
Junior Copywriter: Camilla Viganò
Client Director: Elena Panza
Account Director: Martina De Siervo
Account Manager: Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Strategy Director – Marco Mammino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Junior FIlm Editor & Motion Designer: Federico Catania
Editor: Davide Vitola
Colorist: Giorgia Meacci
Musica e mix: Magma Music Agency
Regia: Alessandro Redaelli
Autore: Ruggero Melis
DOP: Tommaso Merighi
Scenografia: Amalia Valsecchi
Fotografo: Glauco Canalis rep by Controluce
Media Agency Carat
Influencer Marketing Agency Dentsu Creative
Talent Agency
Innova Agenzia
Chef in camicia
Sandwich Heroes
Mauro Perosin – Snack Bar
Massimo e Sofia Dardano – Derby Bar
Ruggiero Lentini – Lentini