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Heinz celebra i Paninari di San Siro insieme a DUDE e per una volta li fa entrare nello stadio. È il ‘Calcio Mangiato’

Heinz lancia con DUDE la nuova piattaforma Proud Sponsor of Calcio Mangiato, che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dal rito del panino fuori dallo stadio. Rito che non potrebbe esistere senza i protagonisti dell’attivazione Stadium Heroes: i paninari degli stadi italiani. Un racconto che si concentra sulle storie di tre paninari di San Siro e del loro paradosso, essere ogni domenica così vicini alla propria squadra, senza mai poter entrare allo stadio. Per questo, Heinz ha dato a Mauro, Sofia e Ruggiero – questi i nomi dei 3 paninari protagonisti dell’attivazione – la possibilità di entrare per la prima volta insieme allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il ringraziamento di tutto San Siro tramite uno speciale annuncio dello speaker. Inoltre, con il coinvolgimento di tre sostituti – Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia – i truck hanno continuato a funzionare normalmente, accompagnati dal gusto unico delle salse Heinz.

Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione da domani 23 dicembre, su Youtube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable TV con un formato long e dei cutdown brevi. La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencer chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.

“La lista di brand che in un modo o nell’altro provano a legarsi al mondo del calcio è praticamente infinita – commenta nella nota Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner di DUDE Milano – Ma sono pochissimi quelli che possono vantare un vero legame con questo sport e ancora meno quelli che hanno qualcosa di nuovo da dire. Con ‘Calcio Mangiato’ abbiamo dato il via con Heinz a una vera e propria piattaforma creativa che ci mostra un lato inedito, ma universale, di questo sport: quello dove cibo e calcio si incontrano, dando vita a storie veramente uniche. Stadium Heroes è solo la prima, ma siamo impazienti di raccontarne molte altre”.

“Abbiamo voluto rendere omaggio ai veri eroi degli stadi, che lavorano ininterrottamente per rendere ogni partita un momento fantastico e indimenticabile. In fondo è la stessa cosa che facciamo con le nostre salse, aggiungere gusto per rendere l’esperienza unica”, aggiunge Fiamma Odette Sinibaldi, Senior Brand Manager Sauces, The Kraft Heinz Company.

Credit

Paula Marconi: CMO Continental Europe

Francesco Meschieri: Head of Marketing Italia

Fiamma Sinibaldi: Senior Brand Manager

Alberto Steiner: Brand Manager Jr

Filippo Mentasti: Brand Specialist

DUDE MILANO

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva

Head of content: Ludovica D’Aquino

Art Director: Mariano Barresi

Copywriter: Alessandro Magnani

Junior Art Director: Marzia Cimino

Junior Copywriter: Camilla Viganò

Client Director: Elena Panza

Account Director: Martina De Siervo

Account Manager: Silvia Asta

Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani

Strategy Director – Marco Mammino

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Vincenzo Perrotta

Head of Physical Production: Simone Raddi

Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Senior Film Editor: Niccolò Gobbi

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Junior FIlm Editor & Motion Designer: Federico Catania

Editor: Davide Vitola

Colorist: Giorgia Meacci

Musica e mix: Magma Music Agency

Regia: Alessandro Redaelli

Autore: Ruggero Melis

DOP: Tommaso Merighi

Scenografia: Amalia Valsecchi

Fotografo: Glauco Canalis rep by Controluce

Media Agency Carat

Influencer Marketing Agency Dentsu Creative

Talent Agency

Innova Agenzia

Chef in camicia

Sandwich Heroes

Mauro Perosin – Snack Bar

Massimo e Sofia Dardano – Derby Bar

Ruggiero Lentini – Lentini