Havas Sports & Entertainment vuole inserire così la metropoli meneghina nel circuito dei Miglio di città prestigiose come ad esempio NY, Londra e Roma. Una distanza – 1609,34 metri – alla portata di chiunque, per chi ama particolarmente la corsa urbana e che vuole distinguersi dalle corse più popolari e di ‘massa’.
Il 19 ottobre si terrà dunque la prima edizione de Il Miglio di Milano, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, due monumenti simbolo della città milanese. L’organizzazione, dalla logistica alla comunicazione al marketing, inclusi il merchandising e la ricerca degli sponsor, è a cura di Havas SE che ha già trovato il title sponsor: Michelin, cliente dell’agenzia per le attività di comunicazione media dal 2017.
Dal 4 al 6 aprile Havas sarà presente con uno stand al Milano Running Festival presso Fiera Milano (MiCo Sud – Livello 0 – Stand 66) per promuovere Il Miglio di Milano Michelin, dove lo staff sarà a disposizione per qualsiasi informazione relativa all’evento. Inoltre, nel pomeriggio di sabato 6 aprile sarà ospite presso lo stand Gennaro di Napoli, detentore dal 1992 del record italiano sulla distanza del Miglio con il tempo di 3’51”96 e ambassador de Il Miglio di Milano Michelin.