Nei prossimi giorni arriverà in Italia, con la pianificazione di HAVAS MEDIA GROUP, la campagna globale Go Nature. Go Carton.’ di Tetra Pak. La declinazione locale si focalizzerà sul tema delle emissioni di Co2. L’azienda, attiva nel settore delle soluzioni di trasformazione e confezionamento dei prodotti alimentari, comunica così il suo obbiettivo futuro: raggiungere la carbon neutrality del packaging, ad ora già interamente riciclabile.
La campagna prevede una pianificazione multimedia su tv, stampa e digital, e sarà on air fino a luglio. Si rivolge a due tipi di target: da una parte opinion leader, decision maker e potenziali nuovi clienti, dall’altra prosumer, cioè gli individui sensibili alla sostenibilità nelle loro scelte quotidiane.
Tetra Pak si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2030, e lungo l’intera catena del valore entro il 2050. Gruppo Havas punta a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro il 2025.
Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer Havas Media Group, dichiara nella nota: “Siamo davvero entusiasti e genuinamente felici di poter affiancare Tetra Pak nel veicolare alla propria audience italiana il forte impegno di sostenibilità dell’azienda per i prossimi anni a venire. In Italia abbiamo iniziato a lavorare con Tetra Pak allo sviluppo della campagna dal mese di gennaio e siamo ora alla fase di on airing. Si è creata da subito una grande sintonia tra noi, un’energia positiva e una condivisione di valori umani e professionali che ci auguriamo possa ritrovarsi negli indicatori di efficacia su cui misureremo le performance della campagna”.
Andrea Campelli, Communications Director South Europe, Iberia, France & Benelux Tetra Pak, aggiunge: “Siamo lieti di lanciare anche in Italia una campagna di grande valore per il mondo Tetra Pak®, alla quale è affidato il compito di condividere una visione di futuro fatta di tappe e impegni concreti nel segno della sostenibilità. Ringrazio Havas Media Group per il lavoro realizzato insieme con l’obiettivo comune di informare i diversi pubblici sull’importanza di scegliere in maniera consapevole e responsabile, per l’ambiente e la collettività”.