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Havas Media Group è la nuova Global Media Agency Partner di Wolverine Worldwide (Merrell, Saucony, Sperry, Wolverine, Keds)

Havas Media Group (HMG) annuncia che Wolverine Worldwide, distributore e licensor di abbigliamento casual, da lavoro e atletico al mondo, ha nominato HMG come propria agenzia media a livello globale, a seguito di una gara durata quattro mesi. Il portafoglio di brands di cui Wolverine Worldwide dispone include, tra gli altri, Merrell, Saucony, Sperry, Wolverine, Keds.

“Costruire un sistema distributivo ancora più internazionale e più integrato è essenziale per continuare a far crescere il nostro business”, dichiara nella nota Ben Aronson, VP di Consumer Marketing e eCommerce. “Durante tutto il processo di gara, Havas Media Group ha dimostrato la capacità di bilanciare gli obiettivi strategici di ciascuno dei nostri brand con le rispettive necessità di marketing. I nostri leader di mercato in tutto il mondo non potrebbero essere più felici di poter consolidare il nostro media business a livello globale insieme a HMG”.

La partnership globale tra Wolverine Worldwide e Havas Media Gorup include tutte le aree e i brand a livello internazionale (e per Sweaty Betty su alcune aree di business specifiche) con un focus particolare su US, EMEA e Canada. In qualità di media buying AOR, HMG supervisionerà tutte le attività di media, strategia, pianificazione e il coordinamento, insieme ai contenuti e agli analytics, sviluppati grazie agli strumenti proprietari di HMG, oltre all’ottimizzazione di budget, l’implementazione del media mix e l’elaborazione di stime.

“Raggiungere i consumatori con nuove modalità meaningful, in un panorama media che evolve rapidamente, è più importante che mai”, aggiunge Janice Tennant, Chief Marketing Officer Merrell, il brand più importante di Wolverine Worldwide. “Il team di HMG apporta curiosità, spirito di collaborazione e un desiderio di aiutare noi di Merrell e gli altri brand della famiglia di Wolverine Worldwde, a espandere la nostra creatività, a connetterci con i consumatori, a crescere e costruire strategie vincenti”.

“Siamo davvero emozionati per questa parnership con Wolverine Worldwide, un’azienda con cui condividiamo la dedizione a costruire meaningful brands,” dichiara Greg Walsh, Ceo Havas Media Group Nord America. “Alla fine della gara, era chiaro che il nostro impegno nel creare meaningful media experiences, il nostro focus sulla creatività media e i nostri team, caratterizzati da varietà, spirito di collaborazione e impegno costante, avrebbero reso HMG il miglior partner possibile per aiutare Wolverine Worldwide a raggiungere i propri obiettivi di business”.

Con quest’ultima vittoria, prosegue la scia di news da Havas Media Group. Dalla collaborazione a livello mondiale con Lumen Research, alla partnership con LiveRamp per creare la prima soluzione collaborativa di dati a livello di agenzia (HMG Converged), HMG continua a rafforzare i suoi strumenti di data, analytics e misurazioni che sono driver fondamentali per attrarre nuovi partner. Negli ultimi mesi, HMG ha inoltre dato vita a una partnership con la piattaforma Spotter, per fornire risorse meaningful e che incentivino la crescita di diversi creatori di contenuti ed è anche diventata la prima agenzia al mondo a offrire al proprio staff e ai clienti il corso in Certified Ethical Advertising Executive (CEAE), collaborando con l’Institute of Advertising Ethics (IAE), per creare un contesto etico a livello organizzativo e culturale. Con il rafforzamento continuo della propria offerta, l’agenzia vuole portare meaningful media experiences alle aziende di ogni settore.

“Allo scopo di incoraggiare, coinvolgere e ispirare i propri consumatori, Wolverine Worldwide ha un portfolio unico di brand amati dalle persone di tutto il mondo”, conclude Peter Mears, Global Ceo Havas Media Group. “Siamo orgogliosi di essere il partner globale di Wolverine Worldwide, e non vediamo l’ora di far leva sulla forza del nostro network per offrire meaningful media experiences che permetteranno ai brand sotto Wolverine Worldwide di rafforzarsi e crescere ulteriormente da qui in avanti”.

Il primo risultato di questa partnership farà il suo debutto a inizio settembre.