Youmark

HardVertisers, Different a Cannes per realizzare il suo mockumentary

DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, si sposta a Cannes, in occasione dei Cannes Lions 2022, con un team di creativi per vivere da vicino uno degli appuntamenti clou a livello internazionale per il mondo della comunicazione

Sarà l’occasione soprattutto per realizzare interviste e recuperare materiale utile per la produzione di HardVertisers, un mockumentary dedicato al mondo della creatività e dell’advertising.

Questa iniziativa nasce da un progetto di employer branding interno di Different che ha lanciato una call for ideas a tutto il team, dove il progetto più accattivante tra quelli proposti si sarebbe aggiudicato una full experience a Cannes, dove poter poi realizzare quanto proposto durante il concorso.

Il team vincitore sarà ora presente a Cannes e proporrà inoltre ogni giorno sui canali social di Different alcuni aggiornamenti flash sul festival, con highlight sulle conferenze, le premiazioni, le persone e gli eventi che caratterizzeranno le varie giornate.

DIfferent si rivolge inoltre a tutte le agenzie e i professionisti presenti ai Cannes Lions 2022. Per chi avesse voglia a partecipare al progetto con un proprio contributo o un’intervista, può scrivere alla mail hardvertisers@differentglobal.com

La communication company vedrà la presenza anche del proprio board, in occasione dell’Indie Forum & Beach Party organizzato da thenetworkone, network internazionale di agenzie indipendenti (oltre 1200 agenzie in 116 diversi paesi) del quale anche Different fa parte.

Inoltre, il chairman Davide Arduini, in veste di Presidente di UNA Aziende della Comunicazione Unite, presenterà in collaborazione con ADCI Art Directors Club Italiano la nuova edizione di IF! Festival, in programma a novembre a Milano.

Per concludere, Different sarà protagonista a Cannes anche all’interno di Great Ads For Good, l’exhibition organizzata da Act Responsible per presentare le migliori campagne internazionali dedicate ai temi sociali, con la campagna ‘Pixel Portrait’ che fa parte del più ampio progetto ‘RiTratta’, realizzato per ACRA e dedicato al tema della tratta di esseri umani.