Gruppo Salov, tra le più grandi aziende del settore oleario con un fatturato consolidato di 290 milioni di euro nel 2018 e circa 90 milioni di litri venduti, ha scelto di affidare le attività di Relazioni Pubbliche all’agenzia milanese AIDA PARTNERS, con l’obiettivo di sostenere e promuovere sul mercato italiano l’azienda e i suoi marchi Filippo Berio e Sagra.
Aida Partners, che vanta una pluriennale expertise nella comunicazione del settore food e competenze specifiche nella comunicazione istituzionale e relativa alla sostenibilità, gestirà le attività di comunicazione differenziate in base ad obiettivi e target di riferimento.
“Da oltre un secolo il Gruppo Salov S.p.A. si impegna con passione a garantire ai propri consumatori oli di massima qualità garantiti da una filiera produttiva sottoposta a costanti e rigorosi controlli, nel rispetto dell’ambiente e del territorio”, afferma nella nota Fabio Maccari, amministratore delegato di Gruppo Salov S.p.A. “Grazie alla collaborazione con Aida Partners, miriamo a sviluppare e far conoscere i nostri progetti in ambito sostenibile e ad accrescere la reputazione dei nostri prodotti a marchio Filippo Berio – da oggi anche in Italia – e Sagra, promuovendo la cultura dell’olio, un ingrediente insostituibile della dieta mediterranea e simbolo della nostra cultura alimentare”.
“Fin dalla sua fondazione nel 1995 Aida Partners si è contraddistinta per la profonda expertise nel settore del food e della sostenibilità” aggiunge Gianna Paciello, Vicepresidente Aida Partners. “Siamo felici che Gruppo Salov S.p.A. abbia scelto la nostra Agenzia come partner strategico per dare nuova forza ai marchi Sagra e Filippo Berio sul mercato italiano, una sfida importante alla cui riuscita siamo molto orgogliosi di poter collaborare”.
La gestione delle attività PR per Gruppo Salov è affidata a Barbara Fortunati, Sara Della Noce e Chiara Bellomi, con la supervisione di Laura Valentini.