L’agenzia, in sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle principali testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni ooh.
La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it, che mette ancora più al centro gli utenti, la trasparenza e l’efficienza dei servizi offerti, e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim Naviga in Buone Acque, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission, quella cioè di garantire ai cittadini un’acqua buona, sicura e di alta qualità e di farne elemento chiave dello sviluppo sostenibile del territorio.
La comunicazione tocca i touch point più strategici per il target di riferimento di Gruppo CAP. La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Il Giorno, La Prealpina, Il Gazzettino di Sesto e Segrate oggi.
Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7.
L’agenzia ha predisposto inoltre una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.
Credit
Project supervisor & media strategist: Massimo Melis
Account executive: Francesca Suzzani
Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
Graphic designer: Matteo Luzzini
Digital content writer: Chiara Bettoli