Youmark

Gruppo CAP, utility lombarda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, chiude la gara e assegna a Melismelis il budget di comunicazione per il 2021

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

L’agenzia, in sinergia con la Direzione Relazione Esterne di Gruppo CAP, si occuperà della comunicazione della utility, attraverso lo sviluppo di campagne pianificate sulle principali testate in target off e online, nazionali e locali, a cui si aggiungono affissioni ooh.

La collaborazione parte con una campagna multisoggetto ideata per supportare il lancio del nuovo sito istituzionale gruppocap.it, che mette ancora più al centro gli utenti, la trasparenza e l’efficienza dei servizi offerti, e dell’app My CAP. Il messaggio della campagna, sintetizzato nel claim Naviga in Buone Acque, punta a raccontare in modo chiaro e coinvolgente l’identità di un’azienda pubblica e la sua mission, quella cioè di garantire ai cittadini un’acqua buona, sicura e di alta qualità e di farne elemento chiave dello sviluppo sostenibile del territorio.

La comunicazione tocca i touch point più strategici per il target di riferimento di Gruppo CAP. La campagna è pianificata – off e online – sulle edizioni di Milano del Corriere della Sera e La Repubblica e sulle più note testate locali dell’hinterland milanese tra cui Il Giorno, La Prealpina, Il Gazzettino di Sesto e Segrate oggi.

Oltre a uno spot per Telelombardia e Radio Lombardia, la campagna è on air sui digimupi, mupi e sugli altri formati cartacei dei circuiti ferroviari Trenord e RFI, nei 35 scali ferroviari inclusi nel territorio in cui è attiva l’utility lombarda. Completa la pianificazione l’addressable tv per La7.

L’agenzia ha predisposto inoltre una campagna digital che comprende programmatic display e social Ads, oltre ad aver realizzato DEM e Newsletter rivolte ai sindaci dei Comuni della Città metropolitana di Milano.

Credit

Project supervisor & media strategist: Massimo Melis

Account executive: Francesca Suzzani

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Graphic designer: Matteo Luzzini

Digital content writer: Chiara Bettoli

Different sized droplets on blue background. Top view

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy