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Grey al fianco di Korff nel progetto di rebranding e comunicazione

GREY affianca Korff, marchio italiano di dermocosmesi acquisito nel 2009 da Istituto Ganassini e oggi distribuito in oltre 25 Paesi, per un progetto di rebranding e comunicazione.

L’agenzia si è concentrata in primo luogo sullo studio di un nuovo posizionamento di comunicazione con l’obiettivo di focalizzarsi sulla sua anima tecno-cosmetica, ispirata ai metodi della medicina estetica.

Il nuovo posizionamento vede Korff come lo specialista delle Advanced Skincare Solutions, capace di rispondere alle esigenze diversificate e in continua evoluzione dei consumatori, grazie a cosmetici funzionali dall’efficacia clinicamente testata e dagli elevati standard di sicurezza dermatologica. L’agenzia ha poi ripensato l’identità del marchio Korff con la creazione di un nuovo logo e del monogramma, per sottolinearne forza e modernità.

La comunicazione della linea Collagen Age Filler è il primo progetto che porta in vita la nuova Korff. Il format grafico e il k-visual mostrano in modo scientifico ma scenografico il potere antirughe della formula Collagen Age Filler di Korff, accompagnati da una headline che esplicita il legame tra profonda conoscenza della pelle delle persone ed efficacia delle soluzioni Korff.

I pack con il nuovo logo saranno in farmacia a partire da ottobre, accompagnati dai materiali punto vendita. Il k-visual Collagen Age Filler è stato declinato anche su DOOH, con animazione su ledwall Grandi Stazioni nelle più importanti città italiane, a partire dal 28 ottobre; il messaggio sarà comunicato anche con una campagna radio on air dal 14 ottobre sulle principali emittenti.

Credit

CCO: Francesco Bozza

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Creative Director: Andrea Marzagalli

Senior Copywriter: Francesca Andriani

Senior Art Director: Lola Manrique

Account Director: Elena Suardi

Senior Account Executive: Giusy Lonati

Animazione 3D: MGCR Studio

Post-produzione: Hogarth WW Italy