Youmark

I Rotoloni Regina non finiscono mai, anche nella nuova campagna multisoggetto firmata Grey e prodotta da Akita

La storia dei Rotoloni Regina in comunicazione è da sempre accompagnata dal claim ‘non finiscono mai’, ormai entrato a far parte del linguaggio comune, tanto che quando qualcosa ci appare incredibilmente lungo, praticamente interminabile, si sente dire che sembra ‘come i Rotoloni Regina’. Ed è proprio questo il punto di partenza del nuovo episodio della saga firmato GREY e prodotto da AKITA FILM per la regia di Augusto Gimenez Zapiola.

La nuova campagna multisoggetto mette in scena una serie di situazioni in cui un momento, una circostanza, un’occasione ci sembrano così lunghi da farci venire in mente i lunghissimi Rotoloni Regina. Lunghi comizi elettorali, la recita scolastica di fine anno, le valigie da caricare in auto prima delle vacanze o, ancora, la telenovela della nonna, i messaggi vocali degli amici e la tombola delle feste in famiglia sono solo alcune delle situazioni rappresentate. Ogni volta interviene in chiusura il prodotto, a ricordarci che, per quanto certe cose sembrino senza fine, per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai.

c’è anche l’amplificazione Digital con video unskippable

La creatività viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone. On air nei formati 15 e 20″ in tv e online a partire dal 9 giugno.

Ferrari: raccontiamo storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei 

Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director Sofidel, dichiara nella nota: “Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto”.

Di Girolamo: Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto

“I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio”, aggiunge Marta Di Girolamo, Ceo Grey. “Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione”.

 Credit

Sofidel

Ceo: Luigi Lazzareschi

Cmso: Francesco Pastore

VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari

Media Manager: Francesca Bendinelli

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Luca Beato

Senior Art Director: Lola Manrique

Art Director: Stesy Magliano

Jr Copywriter: Francescopaolo Cimino

Account Director: Milena Nuzzi

Account: Aida Di Pietro

Director of Digital and Social Media: Davide Villani

Tv Producer: Carla Beltrami

Cdp: Akita Film

Regia: Augusto Gimenez Zapiola

Dop: Marcello Dapporto

Executive Producer: Debora Magnavacca

Producer: Mapi Brambilla

Scenografo: Benedetta Brentan

Stylist: Sara Gomarasca

Editor: Luca Angeleri

Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy