Youmark

Global Humanitaria Italia Onlus, sceglie Acqua per –l’ideazione e la realizzazione della nuova campagna di sensibilizzazione sulla violenza psicologica

Global Humanitaria Italia Onlus, associazione internazionale con finalità di solidarietà sociale, operativa in Italia con un progetto sulla violenza psicologica e la manipolazione relazionale, ha affidato ad ACQUA GROUP il compito di mantenere viva l’attenzione sulla violenza psicologica, problema sociale che colpisce indistintamente donne, uomini e bambini, e si esprime attraverso abuso, umiliazione, denigrazione, svilimento, derisione, prevaricazione, minaccia, ricatto e tortura.
L’idea dell’agenzia è stata quella di trattare le vittime come bambole, governati come burattini da un braccio che rappresenta una metafora per comunicare che chi soffre di violenza psicologica subisce sempre nel profondo.

Commenta nella nota Davide Arduini, Presidente Acqua Group: “Siamo una data-driven company e siamo abituati a lavorare con i numeri, ma quelli relativi alla violenza psicologica ci hanno davvero impressionati. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’impegno quotidiano di Global Humanitaria Italia Onlus anche adesso, in un momento in cui le energie di tutti sono rivolte ad altri problemi, perché la violenza psicologica continua a muoversi subdolamente e a colpire tante persone. E pensiamo di averlo fatto attraverso una campagna forte ed elegante allo stesso tempo, che speriamo possa essere di aiuto a chi vive direttamente o indirettamente questo problema”.

Credit
Global Humanitaria Italia Onlus:
Simona Ingellis – Direttore
Bettina Bini – Responsabile comunicazione
Acqua Group:
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
Fabrizio Frasca – Associate Creative Director
Veronica Maggi – Head of Copywriter
B612 – Photography e Post-Production