Healthcare

Acqua Group firma la campagna Nastro Rosa AIRC 2020

E’ on air la nuova campagna multi-channel Nastro Rosa di AIRC per la lotta al tumore al seno realizzata da ACQUA GROUP e declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie, profumerie ed esercizi commerciali, banner tv, nel sito web nastrorosa.it e nella webapp airc&me.
In continuità con l’edizione 2019, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Fondazione AIRC si fonda e amplifica ulteriormente il concetto di completare la ricerca. Quest’anno, protagoniste della campagna sono donne colpite da tumore al seno che combattono, che non si arrendono e che, grazie alla ricerca, tornano a scrivere di proprio pugno la loro storia.
Per ogni donna è stato realizzato un ritratto illustrato, che ha avuto il compito di riportare il messaggio sulla semplicità quotidiana e su traguardi che troppe volte diamo per scontati. Ogni storia è stata affidata visivamente alla forma del nastro che unisce la protagonista al suo progetto di vita.  Il racconto delle testimoni di AIRC è il filo conduttore; per questo, in calce ad ogni campagna, l’invito è a scoprire tutte le altre storie visitando il sito dedicato nastrorosa.it.
Francesco Guerrera, Group Executive Creative Director Acqua Group, spiega nella nota: “Raccontare storie è sempre difficile, soprattutto quando le storie sono così complicate e delicate. Bisogna trattarle con delicatezza e trovare le tinte giuste. E proprio i colori e la positività hanno permesso alla nostra idea di prendere vita. Lavorare su una campagna integrata che porta risultati è sempre una grande sfida. L’anno scorso ci siamo riusciti molto bene. Speriamo che le storie a tinte colorate di quest’anno abbiano lo stesso impatto e gli stessi grandi risultati”.
“Vorrei ringraziare Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, per la fiducia e la rinnovata opportunità di lavorare anche quest’anno per una causa così importante, non solo per le singole donne ma anche per le loro famiglie e in ultima analisi per l’intera società”,  aggiunge Davide Arduini, Presidente di Acqua Group.
Credit
Acqua Group
Group Executive Creative Director – Francesco Guerrera, Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Fabrizio Frasca
Head of Copywriter e Illustrator – Veronica Maggi
Copywriter – Corrado Bertini
Head of Advertising – Andrea Casneda
Account Manager – Alice Usai
Head of Digital – Paolo Delriu
Web Developer – Gabriele Ponga

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy