Geometry Global opererà come network autonomo, con headquarter a Londra e New York. Ne fanno parte G2 (activation agency del network Grey), OgilvyAction (braccio di Ogilvy & Mather) e JWTAction (shopper marketing and experiential agency di JWT). La stessa JWTAction è una joint venture tra JWT e OgilvyAction negli Stati Uniti e conserverà la propria autonomia all’interno di Geometry Global.
Geometry Global nasce per rispondere alla crescente domanda dei clienti di raggiungere le persone sia dentro che fuori i punti vendita. Con lo shopper marketing che si fa sempre più protagonista in seguito allo sviluppo del digital, dei social media e del mobile. A disposizione risorse, talenti e un presidio del territorio che le tre agenzie non avrebbero potuto garantire singolarmente.
Toby Hoare ne sarà il chiarman, operando da Londra e conservando la carica di ceo di JWT Europe e chairman di JWT London. Steve Harding, già ceo di OgilvyAction, sarà il ceo basato a New York. Matthew Schetlick, in precedenza coo/cfo di G2 diventa coo/cfo di Geometry Global, sempre a New York.
Geometry Global opererà in 56 mercati coinvolgendo 4.000 professionisti in consumer activation, trade marketing, shopper marketing, one-to-one marketing e digital activation, e lavorando a stretto contatto con altre realtà Wpp come The Store (specializzata nel retail), Kantar (data investment management company), Barrows (shopper marketing specialist) e Smollan Group (field marketing, brand activation, marketing intelligence and technology company che opera in 5 continenti).