Youmark

FutureBrand ancora insieme a Toscana Promozione Turistica per la campagna 2022. Il viaggio è alla scoperta di se stessi

 ‘In un viaggio in Toscana la meta sei tu’, questo il concept scelto da Toscana Promozione Turistica per la campagna di promozione 2022 e declinato in motivazioni di viaggio. La parola passa dunque ai turisti, ai loro pensieri ed emozioni, ed è quanto accade nel momento in cui ci si immerge in un territorio diventandone parte, vivendo un’esperienza di vacanza che va oltre il semplice piacere di viaggiare.  L’obiettivo è infatti quello di passare dalla promozione della bellezza dei territori al rafforzamento della capacità di accoglienza della Toscana, compiendo un’evoluzione in termini di comunicazione.

Giunti al terzo anno di collaborazione, FutureBrand e Toscana Promozione Turistica hanno messo a punto anche i messaggi delle campagne dedicate alle vacanze outdoor, all’offerta per gli appassionati di golf e ciclismo, alle gite scolastiche, ai numerosi siti Unesco e al city quitting. 

La strategia media, curata da The Gate Communication, prevede stampa, Ooh e radio. La campagna 2022 è stata inaugurata con una serie di grandi affissioni in luoghi strategici d’Italia come, per esempio, la stazione Centrale di Milano, Stazione Termini, e piazza della Repubblica Roma. Prosegue anche sulla stampa e come spot radio per poi essere tradotta in inglese per raggiungere i viaggiatori europei. 

 

Related articles