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Froneri presenta il nuovo Extrême Cookie Cone. In comunicazione l’investimento più alto di sempre. Droga5 firma lo spot di lancio

Froneri, seconda azienda a livello globale nel comparto del gelato, ha lanciato il suo nuovo cono Extrême sul mercato italiano. La particolarità di questo prodotto sta nella cialda: al cono tradizionale si sostituisce infatti un cono di croccante biscotto cookie in grado di mantenere la sua fragranza a lungo nel tempo.

Per Froneri, nata nel 2016 dalla joint venture tra Nestlé e R&R, si tratta della campagna di lancio in Italia con il più alto livello di investimenti in comunicazione della sua storia.

La campagna ha preso il via nel mese di maggio con una prima fase teaser, per poi proseguire per l’intera stagione estiva coinvolgendo diversi touch point: partirà a fine maggio lo spot tv insieme ai canali digital e social che vedranno l’ingaggio di circa cinquanta, stimando oltre 20 milioni di impression.

Inoltre, una campagna outdoor coinvolgerà le città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Bari. La strategia di Pr & Media Relations si svilupperà attraverso due filoni: informativo ed esperienziale. Un panel ristretto di giornalisti sarà coinvolto in un percorso gastronomico tematico all’interno di un’installazione multimediale presso il Factory NoLo, che farà da corollario al tasting del prodotto.

Il cuore della campagna è lo spot tv, ideato da Droga5. ‘An Extreme night in’. Il cliché della battaglia di cuscini viene esasperato da un’escalation di azioni che prende il via con il primo morso del Cookie Cone portando le due protagoniste-antagoniste a rincorrersi in acrobazie e coreografie aeree. Il ritmo è scandito dalla colonna sonora ‘Cherry Bomb – The Runaways‘.

L’obiettivo del lancio è quello di sorprendere i consumatori, rispondendo a bisogni non ancora soddisfatti. La gamma Cookie Cone si propone ai consumatori come una vera e propria rivoluzione nei coni gelato.