Youmark

Fondazione Milano Cortina chiude la gara e sceglie i partner di comunicazione. Cinque le sigle incaricate

La fondazione nata all’inizio di Dicembre 2019 costituisce il Comitato Organizzatore per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.

I membri, presidente compreso, sono 22: 10 provenienti dagli enti territoriali (Regione Lombardia, Regione Veneto, Comune di Milano, Comune di Cortina d’Ampezzo, Provincia autonoma di Bolzano e Provincia autonoma di Trento), 10 dalla Componente sportiva (Coni e Cip) e 1 dal Governo.

Il presidente del Cda e della Fondazione è Giovanni Malagò mentre Vincenzo Novari è stato eletto amministratore delegato. Il Cda è coadiuvato dal Collegio sindacale composto da 5 membri (3 effettivi e 2 supplenti) nominati dagli enti territoriali e dalla componente sportiva. Gli incarichi del Cda non prevedono emolumenti che spettano, invece, al Collegio sindacale.

Head of Advertising è Gianfranco Piccolo, una carriera costruita nel mondo della comunicazione e in particolare dei media, spaziando dal fronte agenzie a quello delle aziende (è stato tra l’altro direttore advertising e brand di Vodafone Italia).

Stando a rumor di mercato, la Fondazione avrebbe definito i partner che la affiancheranno per quanto riguarda la comunicazione nel percorso verso i Giochi del 2026: Gitto Battaglia_22 e Serviceplan per l’adv più istituzionale, We Are Social per i social, dentsu sul fronte media e Barabino & Partners per le Pr.