Youmark

FCB Milan, Bayer e Luca Carboni ancora insieme per ‘Il Battito del Cuore 2019’. Chi ha a cuore la prevenzione, lo fa sentire

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo il riscontro dello scorso anno, Luca Carboni torna a essere protagonista di Il Battito del Cuore, edizione 2019 della campagna per la prevenzione cardiovascolare firmata Bayer e nata dalla creatività di FCB MILAN.

Questa volta, per rendere il messaggio ancora più memorabile, il cantautore bolognese ha scelto di cantare e suonare una versione inedita del suo successo ‘Ci vuole un fisico bestiale’ con una band composta da cinque medici esperti in malattie cardiovascolari.

“L’anno scorso  ho vissuto  un’esperienza straordinaria – spiega in una nota l‘artista – cantando un mio brano insieme a un coro di  pazienti  dell‘Associazione A.L.I.Ce Italia onlus, persone che avevano avuto infarti, ictus, e sofferto di varie problematiche. Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere i medici e il risultato è stato grandioso”.

E’ stato proprio Carboni, nel mese di giugno, a lanciare l’operazione dai suoi profili Social, invitando i medici esperti in malattie cardiovascolari con la passione per la musica a inviare la propria candidatura. E tra tutte quelle pervenute ha scelto la band più talentuosa, per diffondere un messaggio universale come la musica: la prevenzione è lo strumento migliore per affrontare i problemi cardiaci.

Il cantante e la band hanno prima inciso il pezzo in studio e poi girato uno videoclip sul tetto dell’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova.

Ufficio stampa curato da CHILIPR.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy