Fabbri 1905, azienda bolognese attiva da 113 anni, lancia una operazione cross-mediale che coprirà il trimestre aprile-giugno: un piano di comunicazione che punta a colpire un target soprattutto femminile, per una fascia d’età compresa fra i 20 e i 40 anni, attraverso un cooking contest e una campagna web, stampa e radio.
Obiettivo dell’operazione, promuovere i prodotti Fabbri e comunicarne nuove modalità di utilizzo come ingrediente, e non solo come decorazione, di ricette da preparare a casa. Non soltanto dolci, perché la creatività può scatenarsi anche in proposte di ricettazione salate, come Amarena Fabbri in abbinamento a carni e a formaggi.
Il piano cross-media prende il via col contest. Scopri il mondo Fabbri: crea la tua ricetta e vinci! invitando a creare nuove ricette da condividere, quindi, stimolando la fantasia in cucina. I prodotti coinvolti sono Amarena Fabbri, Top Fabbri (le salse dolci ideali per guarnire ogni tipo di dessert) e gli sciroppi Fabbri. Partner del concorso Giallo zafferano. Entro il 28 giugno un’apposita giuria selezionerà, fra tutte le ricette pervenute e considerate in regola, le tre vincitrici, una per ogni categoria di prodotto: una creazione con Amarena, una con un Top e una con uno sciroppo Fabbri. Un instant win affiancherà il concorso ufficiale aumentando le possibilità di vittoria.
A sostegno del concorso il piano cross-mediale prevede una campagna web, stampa e radio, declinata in modi diversi sui media coinvolti.
La campagna è stata ideata internamente in Fabbri 1905, in collaborazione con Mediamond. Tutte le attività di pr e di media relation relative all’operazione sono seguite da Lead Communication.