Youmark

Expo 2030, presentata la candidatura di Roma all’insegna di storia, verde, inclusione e innovazione. Il logo dinamico lo firma M&C Saatchi

Il Padiglione Italiano di Expo Dubai 2020, ha ospitato l’evento ufficiale di lancio della candidatura di Roma per Expo 2030, cui hanno partecipato il Ministro delle Infrastrutture e la mobilita’ Enrico Giovannini, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente del Comitato promotore Ambasciatore GiampieroMassolo, la vice Presidente Lavinia Biagiotti, il Commissario Generale di Expo Dubai 2020 Glisenti e l’architetto Carlo Ratti.

Il luogo individuato per ospitare la rassegna è l’area di Tor Vergata, e l’architetto Ratti supervisionerà il progett. Il logo scelto, firmato M&C SAATCHI MILANO, avrà la forma di un arco che vuole essere simbolo di accoglienza, senza dimenticare l’innovazione grazie alla tecnologia Nft.

A Dubai sono stati presentati i contenuti e il progetto concettuale della candidatura, che ruoterà intorno a cinque temi individuati dal Comitato stesso: 1) Evoluzione e rigenerazione; 2) Diversità e inclusione; 3) Sostenibilità e circolarità; 4) Digital first and ZED (Zero Emission Digital); 5) Decentralizzazione e connessione.