Youmark

Al via la campagna firmata TBWA\Italia dedicata all’offerta delle obbligazioni Eni collegate ai propri obiettivi di sostenibilità

È on air la seconda wave di campagna istituzionale Eni firmata da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) dedicata all’offerta di Obbligazioni aperte al pubblico in Italia collegate agli obiettivi di sostenibilità.

La sottoscrizione è iniziata il 16 gennaio. Uno strumento di risparmio che coinvolge gli italiani nel cammino dell’azienda verso un’energia decarbonizzata, tecnologicamente avanzata e diversificata, garantendo sempre la sicurezza energetica del Paese.

La campagna continua a lavorare sul concept del potere unificatore della ‘E’ rispetto alla ‘O’ che divide, lanciato con la comunicazione istituzionale on air da prima di Natale. In questo soggetto si racconta come, tra cambiamento o certezza, sia possibile scegliere invece cambiamento E certezza, perché se la ‘O’ esclude, la ‘E’ unisce. Eni, l’energia di sempre e l’energia nuova.

La campagna è declinata su tv, stampa, affissione, radio e digital.

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Tommaso Espinosa, senior art director. Manuel Bonardi, senior copywriter. Emma De Sio Naebo,junior art director con Cristina Ingrassia, art director con la collaborazione esterna di Arianna Pernorio, senior art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

Produce THE BOX FILMS.

Credit

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Senior Art Director: Tommaso Espinosa

Senior Copywriter: Manuel Bonardi

Art Director: Cristina Ingrassia

Junior Art Director: Emma De Sio Naebo

Chief strategic and digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Francesco Sciacchitano

Account Manager: Marcello De Rossi

Account Executive: Chiara De Petris, Matteo Latini

Producer, Responsabile Parte Fotografica: Silvia Congiu

Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco

Produzione WEB: Marco Dagnoni

Production Company: The Box Films

Regia: Alan Masferrer

Direttore della Fotografia: Pablo Clemente

Executive Producer: Antonio Capuzzello

Producer: Nadia Macri

Producer assistant: Ludovica Zedda

Scenografo & Set Designer: José Tirado

Costumi: Sabrina Mellace

Editor: Marco Battiloro

Post Produzione Video: XChanges

Post Produzione Audio: Suoni Lab

Musica

Titolo Musica: The Power of E

Autore/Composizione: Sabastiaan Dutilh

Publisher: Sizzer B.V.Sizzler

Logo Animation: Flopicco

Produzione DOOH: Bonsai Ninja

Cost Controller: Pietro Casini

Centro Media: Carat

Mezzi: Tv, stampa, affissione, radio e digital

On air: 12 gennaio 2023