E.ON lancia oggi la seconda wave della campagna di comunicazione Io – Noi – E.ON, inaugurata lo scorso ottobre, arricchendola con un nuovo soggetto dedicato alla Promo Shopping Online con Amazon.it, che va ad affiancare quello dedicato al concept Future Energy Home. La campagna, curata sempre da DLV BBDO, sarà on air fino a Pasqua con produzione THE FAMILY..
Fil rouge della comunicazione è il valore dell’agire insieme, in linea con la brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON – NOI è senza limiti – che abilita il potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta. A fianco dell’impegno per la sostenibilità a partire dalla scelta di soluzioni efficienti per la casa, la campagna racconta anche l’attenzione al cliente attraverso nuove opportunità che coniugano convenienza e semplicità dell’esperienza.
Il nuovo soggetto è infatti dedicato alla promozione lanciata dall’operatore energetico con Amazon.it. Attivando le offerte luce e gas E.ON, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON. Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse (regolamento).
Torna inoltre il concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda grazie alle quali tutti possono diventare prosumer e green.
Starcom ha curato la pianificazione della campagna, che per l’60% si svolgerà sul mezzo televisivo e per il 40% sui canali digitali. Per quanto riguarda la pianificazione media tv, la scelta è stata quella di concentrare l’intera campagna sulle reti Mediaset, per massimizzarne l’efficacia, con un particolare presidio sulle principali aree tematiche di news/infotainment e entertainment. Per la Digital adv, è prevista una pianificazione sia sui canali paid social sia sui canali display e retargeting, su più network.
L’on air video è previsto con spot da 30”per il format ‘Io – Noi – E.ON’ e spot da 15” per la promo con Amazon, per la regia di Alessandro De Leo e un accompagnamento musicale appositamente realizzato.
Credit
Agency: DLV BBDO
Executive Creative Director: Daniele Dionisi
Art Director: Lorenzo Della Giovanna| Davide Poli
Copywriter: Matteo Laconca
General Manager: Chiara Niccolai
Account Director: Sarah Marie Camponesco
Producer: Daniela Capua
Production Company: The Family
Regia: Alessandro De Leo
Dop: Karim Andreotti
Cdp: The Family
Executive producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Montaggio: Nicola Mucelli
Musica: Matteo De Marinis
Color: Daniel Pallucca
Post: Iggy Post
Centro Media: Starcom
Ceo: Boaz Rosenberg
Csd: Elena Bianchi
Media Manager: Federica Granata