Non a caso, come sottolineato nel titolo, promotore dell’operazione è InMediato (centro media indipendente, focalizzato nel mercato nazionale, puntando su ricerche pionieristiche, sulla trasparenza e sul servizio puntuale e personalizzato al cliente) in partnership con Serviceplan Italia, avendo nominato ad Vittorio Bucci (ascoltalo al microfono di youmark), con l’obiettivo dell’internazionalizzazione guidando pure il progetto di integrazione del media all’interno della Casa della Comunicazione. Perché, come commenta Giovanni Ghelardi, partner e ad Gruppo Serviceplan Italia: “Senza la competenza del media, oggi più che mai, sarebbe impossibile concepire strategie di comunicazione efficaci: la grande proliferazione di nuovi mezzi e la complessità dei dati rendono fondamentale il mettere allo stesso tavolo specialisti media, digitali e creativi”.
Senza dimenticare il posizionamento MediaPlus, ossia ‘The Data Driven Marketing Agency’, realtà alternativa alle soluzioni proposte dai grandi gruppi internazionali. Scelte le tecnologie più adeguate, quindi, il modello di servizio cambia: l’intero processo diventa azionabile, misurabile e ottimizzabile in tempo reale, con focus sul singolo cliente e approccio totalmente trasparente. Perché compiere azioni data driven vuol dire integrare e comprendere i dati e azionarli nel planning garantendo miglioramento qualitativo ed efficienza economica.