La bottiglia Molinari Extra per la sua ‘A shot of Italy’ Limited Edition 2023 si veste del tratto calligrafico di Luca Barcellona.
Attraverso il segno di Luca Barcellona prende forma il manifesto di Molinari che celebra i momenti passati insieme e quelli ancora da vivere e che riassume in poche righe i valori e lʼheritage del brand. Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato.
Il progetto ideato e curato dalla creative community KLEINRUSSO, ha avuto il suo culmine con l’evento per il lancio organizzato presso l’Acquaroof Terrazza Molinari. Oltre agli ospiti della serata, la nuova veste della bottiglia è stata svelata in anteprima anche sui canali social di Molinari. Durante l’evento l’artista si è inoltre esibito in una live session e ha personalizzato a mano alcune bottiglie, poi omaggiate agli invitati.
“Siamo fieri di aver contribuito a realizzare questo progetto che racchiude tutto il lavoro strategico e creativo svolto insieme al brand in questi anni e che trova la sintesi perfetta nel manifesto. Luca Barcellona è stata la scelta ideale per dargli forma e rendere questa Limited Edition davvero unica”, dichiara nella nota Antonio Fatini, Partner e Chief Creative Officer KleinRusso.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto attraverso cui raccontiamo ai nostri consumatori il manifesto del Brand. Condivisione, socialità, tradizione e italianità sono i valori portanti e rappresentano le fondamenta su cui èstata costruita anno dopo anno la storia di Molinari e da oggi arricchiscono ulteriormente la nostra iconica bottiglia”, aggiunge Anna Ballirano, Direttore Marketing Molinari.
La Molinari Limited Edition by Luca Barcellona è disponibile sullo shop online e nei principali punti vendita della grande distribuzione.
Per quanto riguarda la comunicazione, il racconto della Limited Edition si declina su diversi touchpoint: dalla landing page ai contenuti social, passando per una campagna display e i video promo teaser e reveal. Pianificazione a cura di HAVAS MEDIA NETWORK.
Chi è Luca Barcellona
Un artista di fama internazionale che entra nella street culture degli anni 90’ iniziando come writer, per poi esplorare il mondo della calligrafia e dell’illustrazione. Tipografia, moda e pubblicità sono i territori in cui si dipanano le sue collaborazioni, coniugando la manualità di un’arte antica come la scrittura con le forme e gli strumenti dell’era digitale.
Credit
Progetto: ‘A shot of Italy’ Limited Edition by Luca Barcellona
Cliente: Molinari
Direttore Marketing: Anna Ballirano
Brand Manager: Carla Isonne
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Chief Creative Officer: Antonio Fatini
Creative Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Account Executive: Beatrice Esposito
Art Director: Antonio Mautone
Video Motion: Elisa Lucaccini