Youmark

DriveNow rivoluziona il noleggio free-floating: da oggi più veloce, più comodo e più facile grazie alla nuova app

*DriveNow, il servizio di car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e Sixt Se, annuncia l’introduzione di una nuova procedura di noleggio. Grazie al restyling e all’aggiornamento dell’app mobile e della tecnologia a bordo delle auto, i clienti avranno a disposizione un nuovo sistema di noleggio che velocizza in modo significativo la prenotazione e la partenza in auto, fino a cinque volte più rapido del sistema precedente. Da oggi, infatti, saranno sufficienti pochi secondi per prenotare, aprire il veicolo e partire. E non finisce qui, questo è solo l’inizio, perché nei prossimi mesi DriveNow ha già previsto l’introduzione di altre innovative feature. 

Rendere il processo di noleggio sempre più veloce e facile è un obiettivo chiave per l’azienda. Oggi i clienti possono aprire la propria auto DriveNow già da una distanza di 150 metri: attivando le notifiche push sul proprio smartphone, sarà l’app stessa ad avvisare il cliente quando si trova alla distanza giusta per poter aprire il veicolo (funzione presto disponile, al momento versione beta). Prima di salire in auto, tramite app è, inoltre, possibile pianificare il proprio viaggio. Mentre ci si incammina verso l’auto, scegliendo la voce Imposta viaggio è, infatti, possibile: 

  • inserire la propria destinazionee trovarla già impostata nel navigatore a bordo
  • prenotare pacchetti oraridirettamente da app
  • acquistare il Pacchetto Protezionee ridurre la propria franchigia per solo 1 €
  • comunicare all’auto se il noleggio sarà privato o aziendale
  • comunicare eventuali dannidell’auto

Questo inserimento dati da remoto sostituisce quello sul display dell’auto. Il risultato è quindi che il cliente, una volta a bordo della sua DriveNow, deve solo digitare il codice PIN di sicurezza di quattro cifre. L’auto è poi pronta per partire e il noleggio può iniziare. 

“Abbiamo ridisegnato l’app in stretta collaborazione con i nostri clienti”, commenta Andrea LeveranoManagingDirector di DriveNow Italia. “Quasi tutti i nostri clienti, infatti, noleggiano i veicoli attraverso l’app. Con questo rilancio, abbiamo rinforzato ancora di più il ruolo dello smartphone come mezzo di accesso ai nostri servizi e offerto ai nostri clienti un’app allo stato dell’arte della tecnologia. Tutte le funzioni importanti per il processo di noleggio sono state integrate nell’app: questo velocizza il processo in modo significativo e rende le cose più semplici per i nostri clienti”.  

Dal momento che utilizzare DriveNow deve essere sempre un’esperienza positiva e divertente, non solo l’app, ma anche il sito web e il blog DriveNow appaiono oggi in una veste nuova e più moderna. Il restyling di tutto il processo di noleggio, così come dell’app, del sito web e del blog, punta ad un approccio sempre più user-friendly, semplice e intuitivo, e rafforza il posizionamento di DriveNow come brand lifestyle e urban. 

La nuova release dell’app DriveNow è già disponibile. Per chi ha già scaricato l’app, sarà sufficiente procedere con l’aggiornamento mentre per chi ancora non l’aveva scaricato, può procedere subito con il download gratuito: 

Nei prossimi mesi, nuove funzioni saranno aggiunte grazie ai regolari aggiornamenti dell’app. 

*youmark.it – a cura del Team Contenuti Speciali