Dole, distributore di ortofrutta, torna in comunicazione con la nuova campagna istituzionale sviluppata da True Company e basata sul concept Abbiamo il sole dentro.
Protagonista della campagna è il sole, capace di sprigionare una bontà e una genuinità completamente naturali. Il sole, presente anche nel logo dell’azienda, è inoltre il simbolo delle origini naturali del brand.
Dal punto di vista visivo, Il mondo Dole è rappresentato dal sole con un visual radioso, dove la frutta tagliata attira il consumatore naturalmente, invitandolo metaforicamente all’assaggio. Sullo sfondo le immagini delle cultivar.
Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, spiega nella nota: “Dal 1851 – anno della sua nascita – Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo.”
Aggiunge Massimiliano Gusmeo, Ceo True Company: “Questa nuova sfida è stata una gratificante riprova della fiducia accordataci dal brand. Un sodalizio che è nato nel 2015, che poi si è esteso nel corso degli anni, con piani sempre più ampi e articolati, attività Atl e Digital, e – tramite la nostra unit CHILIPR – azioni di pr&po, influencer engagement, eventi, gestione della pagina Facebook Dole Italia e del Blog aziendale”.
Declinata su tutti i canali, la campagna è on air con una pianificazione nazionale che parte da stampa e affissione per evolversi sul digitale e sui canali social.
Credit
Direzione Creativa: Giovanni Trabucco e Riccardo Ciunci.
Fotografia: Thomas Lavezzari
Account director: Alessia Bernava