Fedele alla sua filosofia fondata su inclusività e condivisione, il brand continua il suo percorso all’insegna della celebrazione dell’individualità.
Ad accompagnarlo in comunicazione per l’intero anno è SUPERHUMANS, agenzia indipendente guidata da Luca Albanese, Richard Ercolani, Paolo Platania e Francesco Taddeucci, vincitrice del pitch indetto da Pomellato.
È proprio dai core values di DoDo che l’agenzia creativa è partita per sviluppare il concept di campagna: una vera e propria casa abitata da personalità che vivono la vita con spensieratezza, valorizzando la propria individualità, senza mai sottovalutare il potere della condivisione. All’interno della House of DoDo, infatti, si celebrano la gioia di vivere e la self-expression, come da sempre fanno i gioielli DoDo.
La strategia sviluppata dalla Unit Fashion & Luxury di Superhumans Roma comprende tre drop di comunicazione, ognuno con focus su un prodotto, con declinazioni Atl e digital.
Per tutto il 2023, i nuovi protagonisti dei soggetti stampa Atl di campagna saranno Alice Campello, Giacomo Giorgio, Mikaela Naeze Silva ed Alice Maselli scattati dal fotografo Matteo Montanari e ripresi da MALAKA Studio per il video corporate.
Alice Campello è un’imprenditrice di successo da oltre 3 milioni di follower nel mondo della moda e della bellezza. Dopo aver creato il marchio beauty cruelty-free Masqmai oggi è anche fondatrice del brand d’abbigliamento Akala Studio.
Giacomo Giorgio debutta nel film The Happy Prince di Rupert Everett accanto a Colin Firth; oggi è una delle star di Mare Fuori ed è sul set della serie Blood on the altar – il caso Claps, nuova serie Rai in collaborazione con HBO.
Mikaela Neaze è una ballerina versatile e cosmopolita. Danzatrice televisiva in programmi come Dance Dance Dance e Zelig, oggi è ospite fissa di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone su Italia 1 e debutterà al cinema nel film Roma Blues di Gianluca Manzetti.
Alice Maselli alterna sin da giovanissima lo studio alla carriera di attrice e modella. Dopo il suo esordio cinematografico nel film Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani e poi Promises accanto a Pierfrancesco Favino e Jean Reno, oggi è una delle giovani promesse del cinema italiano.
Il resto del team di lavoro con cui l’agenzia Superhumans ha scelto di collaborare per dare una nuova immagine, ancora più fresca e contemporanea a DoDo è composto dal fotografo Marco Gazza, per gli still life, e dal videomaker Luca Nicolisi che ha realizzato i video digital pianificati su Instagram e TikTok.
Credit
La produzione dell’intera campagna è di Kitten production.
Account Director of Fashion & Luxury Clients: Rosa Gambino
Art Direction: Daniele Bruno
Account Executive: Nicole Luce
Art Directors: Isabella Perino, Rebecca Romagnani Cencioni
Copywriter: Sara Moccia