DLV BBDO (gruppo Omnicom) firma la nuova campagna per SELEX Gruppo Commerciale sui prodotti a Marca del Distributore.
Protagonista è la marca SELEX, di cui fanno parte oltre 3000 referenze: c’è il comparto alimentare, freschi, formaggi e salumi, le specialità di gastronomia, l’ortofrutta, la pasta, i gelati e surgelati; il segmento drogheria, il comparto di pulizia della casa, della cura di sé e del corpo, fino ad arrivare al mondo dell’infanzia, e poi al mondo animale. Prodotti di piccole e medie eccellenze italiane, che nascono dopo una selezione delle aziende fornitrici.
La campagna è un invito per gli spettatori a scoprire cosa c’è dietro ai prodotti a Marca del Distributore, un viaggio simbolico che punta a sottolineare come Selex non sia solo la scelta giusta, ma un insieme di scelte giuste: quelle del gruppo verso i fornitori, quelle delle singole insegne che ne condividono i valori e quella più importante, la scelta che fa il consumatore quando sceglie SELEX ogni giorno.
I pilastri che sostengono da sempre il brand sono i fornitori italiani e locali. Da qui il sostegno all’economia italiana, alle materie prime e alle eccellenze del territori in cui opera Selex; la sostenibilità della marca che punta sulla filiera tracciata e trasparente con accordi equi; la qualità degli ingredienti, e la qualità accessibile che dà valore al risparmio.
Il film è diretto da Daniele Zennaro in arte DanXzen e prodotto da Boneless Film. Post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS. A chiudere il payoff ‘La scelta giusta è quella che facciamo insieme’.
La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch e si articola in un soggetto a 30” istituzionale e un soggetto a 20” con un codino promozionale. Sono previsti infine tre soggetti per la stampa e una campagna social sui principali canali del brand Facebook e Instagram.
Credit
Client: SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.
Direttore Generale: Maniele Tasca
Direttore Marketing: Stefano Gambolò
Direttore Marche Commerciali: Luca Vaccaro
Brand manager comunicazione e CSR: Roberta Papagni
Specialista in Marketing Strategico: Francesco Sani
Agency: DLVBBDO
ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Client Creative Director: Serena Pulga
Art Director: Angelo Marino
Producer: Daniela Capua
CSD: Emanuela Munafò
Account Supervisor: Alessia Stefanutti
Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi
Agenzia media: Geotag Media e Performedia Gruppo Digitouch
Production: Boneless Film
Director: Danxzen – Daniele Zennaro
Operatore: Federico Vio
AD: Mattia Fumagalli
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Alice Vianello
Musica: Dario Moroldo
Post-production video: Andrea Vavassori
Post- production audio: Disc To Disc