Youmark

DLVBBDO firma il debutto in tv dei prodotti SELEX. ‘La scelta giusta è quella che facciamo insieme’ è il nuovo payoff. Produce Boneless Film, post audio Disc to Disc

DLV BBDO (gruppo Omnicom) firma la nuova campagna per SELEX  Gruppo Commerciale sui prodotti a Marca del Distributore.

Protagonista è la marca SELEX, di cui fanno parte oltre 3000 referenze: c’è il comparto alimentare, freschi, formaggi e salumi, le specialità di gastronomia, l’ortofrutta, la pasta, i gelati e surgelati;  il segmento drogheria, il comparto di pulizia della casa, della cura di sé e del corpo, fino ad arrivare al mondo dell’infanzia, e poi al mondo animale. Prodotti di piccole e medie eccellenze italiane, che nascono dopo una selezione delle aziende fornitrici.

La campagna è un invito per gli spettatori a scoprire cosa c’è dietro ai prodotti a Marca del Distributore, un viaggio simbolico che punta a sottolineare come Selex non sia solo la scelta giusta, ma un insieme di scelte giuste: quelle del gruppo verso i fornitori, quelle delle singole insegne che ne condividono i valori e quella più importante, la scelta che fa il consumatore quando sceglie SELEX ogni giorno.

I pilastri che sostengono da sempre il brand sono i fornitori italiani e locali. Da qui il sostegno all’economia italiana, alle materie prime e alle eccellenze del territori in cui opera Selex; la sostenibilità della marca che punta sulla filiera tracciata e trasparente con accordi equi; la qualità degli ingredienti, e la qualità accessibile che dà valore al risparmio.

Il film è diretto da Daniele Zennaro in arte DanXzen e prodotto da Boneless Film. Post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS. A chiudere il payoff ‘La scelta giusta è quella che facciamo insieme’.

La pianificazione media offline è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch e si articola in un soggetto a 30” istituzionale e un soggetto a 20” con un codino promozionale. Sono previsti infine tre soggetti per la stampa e una campagna social sui principali canali del brand Facebook e Instagram.

Credit

Client: SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.

Direttore Generale: Maniele Tasca

Direttore Marketing: Stefano Gambolò

Direttore Marche Commerciali: Luca Vaccaro

Brand manager comunicazione e CSR: Roberta Papagni

Specialista in Marketing Strategico: Francesco Sani

Agency: DLVBBDO

ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Client Creative Director: Serena Pulga

Art Director: Angelo Marino

Producer: Daniela Capua

CSD: Emanuela Munafò

Account Supervisor: Alessia Stefanutti

Senior Account Executive: Francesca De Vincenzi

Agenzia media: Geotag Media e Performedia Gruppo Digitouch

Production: Boneless Film

Director: Danxzen – Daniele Zennaro

Operatore: Federico Vio

AD: Mattia Fumagalli

Executive Producer: Jacopo Ardemagni

Producer: Alice Vianello

Musica: Dario Moroldo

Post-production video: Andrea Vavassori

Post- production audio: Disc To Disc