La sfida del mercato libero continua e Acea Energia torna a parlare con una nuova offerta su luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Di fatto, ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta.
Per comunicarlo, DLV BBDO ha scelto di realizzare una campagna multisoggetto con contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti del target consumer e business di Acea Energia crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti.
La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual: ‘Più tempo passa più cresce il vantaggio’.
L’offerta è rivolta al settore residenziale e a quello delle piccole e medie imprese e partite iva, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento. La campagna sarà on-air dal 28 ottobre su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social.
Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air con una declinazione tattica nei circuiti cinema e in tv (addressable). Produce The Family.
Credit
Chief Creative Director – Stefania Siani
Executive Creative Director – Sara Portello
Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco
Producer – Edoardo Taschini
Account Director – Valeria Angelini
Fotografo – Lucy CGI
Cdp tvc – The Family, regia Miguel Bueno
Musica – Handsome, The Vaccines