‘From Our Family To Yours’, un corto di 3 minuti intitolato ‘The Stepdad’, sequel della precedente e con gli stessi protagonisti.
Un Nuovo Papà, in versione italiana, debutta mercoledì 3 novembre 2021 su tutti i canali Disney in 45 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia, con pianificazione Publicis Groupe.
‘Un Nuovo Papà’ è il sequel di ‘Lola’, il cortometraggio animato Disney lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione. Primo cortometraggio di Natale della divisione Disney Consumer Products, Lola ha registrato oltre 106 milioni visualizzazioni. Il cortometraggio 2021, invece, racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa.
Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale, un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia.
Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione.
Il due volte vincitore dei Grammy Award
Gregory Porter interpreta una versione della colonna sonora originale
Love Runs Deeper – brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike. Scritto dal duo di Los Angeles Parkwild, il brano include anche la partecipazione di Cherise, membro dell’organizzazione
Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz.
Love Runs Deeper è disponibile per il download a partire dal 3 novembre 2021. Per ogni download effettuato entro il 31 dicembre, il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish International.
Oltre 200 brand e retailer prenderanno parte alla campagna, inclusi i licenziatari internazionali Pandora, Primark e Vodafone.
Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
In Italia il cortometraggio sarà visibile, nella sua interezza, sulle pagine social e sul canale youtube Disney dal 3 novembre e fino alle festività natalizie. A supporto della campagna una pianificazione media sulle principali tv nazionali con formati di 15” e 30”, sull’online con display, e sui social Facebook e Instagram. La creatività della campagna è Disney, mentre la pianificazione media è stata affidata al gruppo Publicis.
Sempre a partire dal 3 novembre, e fino al 10 gennaio, i consumatori avranno la possibilità di partecipare anche a un concorso (www.emozionidisney.it) per provare a vincere premi Disney, per tutta la famiglia: 2 pacchetti soggiorno a Disneyland Paris, monopattini elettrici, valigie per bambini e abbonamenti alle riviste Disney e National Geographic per continuare a creare momenti magici insieme.