Youmark

Tutti guardano Sanremo. Anche Netflix lo sa…Un anno di nuove storie in arrivo, ma non questa settimana

Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA).

La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per poi scoprire che l’intera troupe si è riunita nel backstage davanti alla tv per non perdersi la diretta del Festival. Ma, se per Sanremo tutto si ferma e quasi non si parla d’altro, la line-up del 2023 di Netflix arriva puntuale a sorprendere gli spettatori con nuovi appassionanti titoli in uscita mese dopo mese.

La 73a edizione del Festival più atteso d’Italia è partita ieri e, per altre quattro serate, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente agli artisti e alle canzoni in gara. In questi giorni, circa 13 milioni di italiani stanno guardando il Festival e commentando sui social, generando più di 33 milioni di interazioni. Proprio da questo insight nasce l’idea al centro della nuova campagna diretta dal regista newyorkese Tucker Bliss e prodotta da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL. 

La campagna integrata, on air durante i break di Sanremo con un long cut da 60” e un formato da 30”, prevede anche una pianificazione social su Twitter, Instagram e Facebook per incentivare il coinvolgimento della community. 

Pianifica GROUPM.

Credit

Client: Netflix Italia 

Creative Agency: Publicis Italy / Le Pub 

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli 

Cco: Cristiana Boccassini 

Cco: Mihnea Gheorghiu 

Executive Creative Director: Luca Boncompagni 

Executive Creative Director: Diego Tardani 

Client Service Director: Ilaria Lore 

Sr. Copywriter: Adina Cristea 

Art Director: Daniele Tesi 

Planner: Alex Moore 

Data Strategist: Andrea Battista Head of Content & Social: Valentina Salaro 

Head of PR & Communication: Isabella Cecconi 

Pr Manager: Eleonora Botta 

Sr. Content Manager: Antonio Conte 

Chief Production Officer: Francesca Zazzera 

Producer: Laura Mazzia 

Production 

Production company: Movie Magic Int. 

Director: Tucker Bliss 

Dop: Benjamin Loeb 

Executive Producer: Annalisa De Maria 

Producer: Viola Luzardi 

Junior Producer: Valentina Allievi 

Junior Producer Talents: Luca Bettinetti 

Set Design: Andrea Rosso 

Stylist: Camilla Giuliani 

Editor: Sam Bould 

Stylist: Camilla Giuliani

Editor: Sam Bould