Il team creativo di DIGITOUCH si è aggiudicato la gara indetta da MARCA by BolognaFiere per la definizione della visual identity relativa alle prossime edizioni, 2024 e 2025, dell’evento.
MARCA by BolognaFiere è una manifestazione per la business community del mercato della MDD negli ambiti food, non food, marca tech e marca fresh, interamente dedicata alla marca commerciale semplificando, quindi, la relazione tra le principali insegne della DMO e i buyer.
Per la definizione del concept di comunicazione, l’approccio utilizzato dal team creativo si è basato sui principali obiettivi della fiera, oltre che sulla natura e sulla mission del brand: migliorare la brand awareness in Italia affermandosi come appuntamento fondamentale per le insegne della DMO, fidelizzare la propria community e rafforzare la propria immagine anche sul mercato estero al fine di ampliare la platea di espositori e buyer.
Show your Business Potential è il concept sviluppato seguendo le principali linee guida individuate: puntare i riflettori sul proprio business e poter sfruttare l’occasione perfetta per mostrarlo a livello internazionale.
Inoltre, in capo a Digitouch Marketing è la realizzazione e produzione di tutti i materiali di campagna, con declinazione del key visual tanto sui canali online, quanto per la comunicazione offline: sito web, campagne media (search, display e advertising), flyer, depliant e totem, oltre alla vestizione e all’allestimento dei padiglioni fieristici.
Il supporto del team creativo di Digitouch Marketing nella comunicazione di MARCA by BolognaFiere, on air con la nuova immagine coordinata dal marzo scorso, proseguirà anche per tutto il 2024, in vista della ventunesima edizione prevista per il gennaio 2025.
“Mettere in gioco le proprie competenze creative e interpretare gli obiettivi e la mission di un brand per rinnovarne e rinfrescarne la visual identity è una delle sfide più stimolanti per il nostro team. Abbiamo accolto la richiesta di MARCA by BolognaFiere con grande entusiasmo, elemento che ha sicuramente contribuito a fare la differenza“, afferma nella nota Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing
Credit
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Client Director: Alessio Giampaoli
Account Manager: Jlenia Conti
Senior Graphic Designer: Valerio Saini
Copywriter: Chiara Begliomini
Junior Art Director: Guney Ozdemir brandiden