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Diesel SS20 – For Successful Living, evviva i Supereroi

DIESEL presenta la campagna Primavera/Estate 2020 For Successful Living.  

Lo slogan di Diesel è nato nei primi anni ’90, quando il fondatore Renzo Rosso voleva una frase che rimanesse senza tempo, e fedele alle fondamenta del marchio denim.

La frase ha dunque racchiuso la visione di Rosso, connotando allo stesso tempo, ironia, provocazione, eccentricità e kitsch. Ha anche consolidato un credo che il fondatore di Diesel ha sempre avuto: non parlare mai con i clienti dall’alto verso il basso ma avere con loro un rapporto da pari a pari.

Oggi il brand ritorna alla sua essenza, lanciando una nuova storia di For Successful Living, celebrando il suo prodotto principale, il denim; per far conoscere alle nuove generazioni il messaggio originale di Diesel come una sfida alle convenzioni e ai luoghi comuni; e ricordando al mondo che vivere con successo significa rimanere fedeli a se stessi , senza prendersi troppo sul serio.

Il fulcro della campagna Primavera/Estate 2020 è un film di François Rousselet. Il protagonista è un attore di un film di supereroi sul set, che ha avuto una giornata difficile e non è entrato ancora perfettamente nella sua parte. Finito il film (o meglio, dopo aver sfinito il suo regista), torna nel suo motorhome, indossa il suo denim Diesel, esce più sereno e fa quello che non poteva fare sul set, ma che è semplicemente una conseguenza di chi è veramente.

Le immagini della campagna sono state realizzate da Kourtney Roy, e presentano modelle che galleggiano, si flettono e volano.

L’idea creativa e l’esecuzione della campagna è stata curata da PUBLICIS ITALIA.

Credit 

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global Cco Publicis WW: Bruno Bertelli

Cco: Cristiana Boccassini

General Manager: Daniela Di Maio

Global Creative Director: Thiago Cruz

Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Head of Art: Costanza Rossi

Acd/Copywriter: Michela Talamona

Acd/Art Director: Fabrizio Tamagni

Copywriter: Filippo Festuccia

Art Director/Designer: Luca Villa

Account Director: Filippo D’Andrea

Account Executive: Mirko De Martini

Senior Strategic Planner: Monica Radulescu

Head of Social: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Doina Tatu

Head of Production: Francesca Zazzera

TVv Producer: Anna Sica

Art Buyer: Caterina Collesano

Film Credit

Production company: Division

Director: François Rousselet

Executive Producer: Jules de Chateleux

Producer: Alexis Fonvieille

Dop: Matias Boucard

Editor: Nicolas Larrouquere

Stylist Diesel outfit: Clare Byrne

Stylist: Liate Cohen

Music Production: Sizzer

Photography & Product Videos Credits

Photographer/Director: Kourtney Roy – Lambert Lambert

2nd Video Unit Director: Edu Perez

Production Company: Lambert Lambert

Producer: Carole Lambert

Production Director: Ségolène Vial

Stylist: Clare Byrne – Totalworld

Assistant: Madeleine Kachurak –Totalworld

Hair: Chi Wong – M+A World Group

Make up: Nami Yoshida – Bryant Artists

Casting: Edu Perez

Set Design: Romain Gautry