McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Despar Italia dallo scorso anno, ha sviluppato una strategia integrata che riguarda tutti gli aspetti della comunicazione della campagna dedicata ai 60 anni: dallo spot tv e radio ai materiali affissione, digital e social. Lo spot è prodotto da KUME.
Dopo una prima campagna dedicata interamente alla ripartenza, Despar Italia coglie dunque l’occasione dei suoi primi 60 anni per tornare in comunicazione. La scelta per Despar è sinonimo di libertà e consapevolezza: scelta di offrire prodotti di qualità, di dare valore al territorio, di promuovere iniziative a sostegno delle comunità e dell’ambiente, ma anche di dare al cliente gli strumenti per scegliere, in libertà. Tutte scelte che oggi sono più attuali che mai e che vengono celebrate nello spot tv, on air dal 4 al 10 ottobre sulle reti Mediaset, la cui pianificazione è stata supportata da Initiative. La campagna per i 60 anni di Despar Italia culminerà con un evento, la cui organizzazione sarà svolta da Momentum, event agency del gruppo McCann.
Credit
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Direzione creativa e art director: Paolo Boccardi
Direzione creativa e copywriter: Paola Orlandini
Account Director: Roberto Donati
Account Manager: Daniela Sardella
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Anna Peron
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Laura Corba
Agenzia media: Initiative
Agenzia eventi: Momentum
Casa di produzione: KUME
Executive Producer: Claudio Castellani
Production Manager: Pietro Ferri
Regia: Giancarlo Spinelli