Youmark

Danette ‘dona’ il suo jingle a PizzAut per una causa ‘Troppo Buona’, con Nico Acampora ed Elio

È stata presentata ieri da PizzAut, a Cassina de’ Pecchi (MI), l’iniziativa di Danette per portare gioia ai ragazzi autistici e raccontare il valore della diversità: un progetto di inclusione sociale come quello di Nico Acampora, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici fondata nel 2017, merita di diventare conosciuto come il jingle Danette. 

Danone Italia contribuisce concretamente alla realizzazione del progetto ideato da PizzAut, con una donazione in denaro finalizzata a contribuire all’apertura del nuovo PizzAut di Monza e con il jingle di Danette, riadattato in un video musicale in stile PizzAut. Così che il messaggio di inclusione di Nico e dei ragazzi risuoni in tutto il Paese, facendo espandere PizzAut sempre di più.

I protagonisti del video con cui prende vita questo progetto sono proprio Nico Acampora e i ragazzi di PizzAut che, attraverso le loro passioni ci mostrano come un presente di inclusione stia già prendendo forma. Inoltre, la partecipazione di Elio e di Germano Lanzoni moltiplica l’allegria e amplifica il messaggio di gioia e inclusività. 

Il video sarà condiviso sulle principali piattaforme social con l’aiuto e la partecipazione di diversi creator digitali e personaggi dello spettacolo che inviteranno gli utenti a condividere il video e a cantare per sostenere questa causa. 

Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione dei dipendenti di Danone e con la collaborazione gratuita dei testimonial e delle agenzie coinvolte. 

Credit

VMLY&R

Ecd Art: Cristian Comand 

Ecd Copy: Rafael Genu 

Creatives: Teresa Di Gioia, Francesca Raspo, Emanuela Ferrari, Mattia Monaco 

Client Service Director: Valeria Pedrazzini 

Senior Account: Naomi Zanini 

SMM: Claudia Coppola 

Influencer Specialist: Alessandro Asciutto 

Content&Digital Strategist: Camilla Canova 

Brand Planner: Chiara Cinconze 

Producer: Sara Poltronieri 

Production

Cdp: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Ex. Producer: Annalisa De Maria 

Producer: Martina Parri 

Regia: Gigi Cassano 

Dop: Lapo Bernini 

Color correction: Daniel Pallucca 

Edit e post produzione: Hogarth 

Music 

Massimiliano Pelan 

Media Agency: MINDSHARE 

Pr Agency: BCW