ZEISS annuncia di aver stretto una partnership con il Festival della Scienza, giunto alla 17sima edizione, che quest’anno si terrà a Genova dal 24 ottobre al 4 novembre 2019.
Oltre alle celebrazioni del 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, evento che ha visto ZEISS protagonista nello sviluppo dell’obiettivo grandangolare Biogon 5.6/60, l’azienda sarà presente alla manifestazione ligure in diversi modi. Innanzitutto, come sponsor della mostra La luna. E poi? (Palazzo Ducale, Loggia degli Abati) all’interno della quale l’azienda esporrà una replica fedele della fotocamera Hasselblad che è andata sulla Luna durante la missione Apollo 11.
ZEISS sarà presente per tutta la durata della manifestazione con un corner dedicato all’informazione sulla radiazione solare, i raggi UV e sui loro effetti benefici e non per il nostro corpo e i nostri occhi.
In un’ottica di educazione e sensibilizzazione sull’importanza di proteggere gli occhi dai raggi UV, il corner ZEISS offrirà a tutti i visitatori, grazie ad un tool dimostrativo e prove pratiche interattive, la possibilità di saperne di più sui raggi UV e scoprire come una protezione invisibile sia possibile (e necessaria) in ogni giorno dell’anno, anche in autunno o nelle giornate nuvolose.