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Daikin cambia aria con DUDE, che firma la nuova campagna. Sostenibilità e il benessere delle persone al centro del racconto. Nel videomanifesto tre storie vere

E’ stata ufficialmente lanciata la nuova campagna ‘Cambio Aria’ di Daikin, firmata dall’agenzia creativa DUDE e già on-air in tv dal 2 aprile.
Al centro i temi da sempre più cari all’azienda: la qualità dell’aria, la sostenibilità e il benessere delle persone; come fil rouge la ricerca positiva del cambiamento e il desiderio di ripensare le proprie scelte.
I protagonisti della campagna sono persone vere che hanno avuto il coraggio di rivoluzionare le proprie vite. Il prodotto è la scelta sostenibile che arricchisce il loro cambiamento, e le loro storie vogliono essere una fotografia di una società che sempre più spesso cerca stimoli e soluzioni per ‘cambiare aria’.
Una coppia di pensionati che sceglie di lasciare la città dove ha vissuto per coronare il sogno di andare a vivere al mare, un padre che decide di cambiare lavoro per stare accanto alla sua famiglia. Infine, una giovane coppia che cerca una casa dove poter costruire insieme il proprio futuro.  Queste tre storie sono state raccolte all’interno di un video manifesto che individua ‘Cambio Aria’ come nuovo posizionamento di Daikin, decretando così l’inizio di una nuova piattaforma creativa che comprende tvc, radio e display.

Ogni singola storia diventa infatti protagonista su questi diversi asset con l’obiettivo di raccontare singolarmente tutti i prodotti Daikin. ‘Cambio Aria’ vuole quindi essere un contenitore in grado di raccogliere storie vere di cambiamento, e i prodotti Daikin che le hanno accompagnate. Il protagonista dello spot on air da domenica 2 Aprile è Multi+, climatizzatore che permette di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria: tutto in un unico sistema, senza l’uso di gas.

“C’è aria di cambiamento e lo respiriamo ogni giorno. Se pensiamo agli anni appena trascorsi, infatti, abbiamo assistito ad un cambiamento delle nostre abitudini, del nostro lavoro, e della società stessa. Il cambiamento è per sua natura intrinseca in continua evoluzione e corre ad una velocità senza precedenti”, commenta nella nota Antonio Bongiorno, General Manager Airco, Applied, Marketing and Vertical Sales Daikin Italy. “Come leader del mercato, Daikin da sempre lavora con l’obiettivo di rendere l’aria che respiriamo la migliore possibile. Vogliamo quindi essere promotori del cambiamento in atto ed essere al fianco dei nostri consumatori anche nelle loro scelte più importanti. Le nostre soluzioni e tecnologie sono progettate proprio per migliorare il benessere delle persone, rispettando l’ambiente e salvaguardando il Pianeta. E’ questo il messaggio che vogliamo trasmettere con questa campagna: cambiare aria è possibile e ognuno, nelle proprie scelte, può fare la differenza. Per sé stessi e per gli altri”.

Credit

Dude Milano
Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director – Selmi Bali Barissever, Chiara Monticelli
Art Director – Chiara Marino
Copywriter – Simone Maltagliati
Client Director – Elena Panza
Account Director – Silvia Ghiretti
Account Manager – Antonia Martone
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Senior Producer – Maria Chiara Muglia
Junior Producer – Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production – Simone Raddi
Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Miriam Ottina
Motion Designer – Dario Lipani
Editor – Davide Vitola
Senior Film Editor – Federica Ruggeri

Production
Director – Francesco Quadrelli
DOP – Gianluca Palma
1st AD – Armando Francesco Serrano
Casting – Adele Gallo,  Massimiliano Pacifico, Dario De Natale
Production Service – Anemone Film
Set Designer – Antonella Di Martino
Stylist – Rossella Aprea
Color grading – Daniel Pallucca, Leonardo Mareso
Music – Massimo Martellotta
Sound Design & Mix – The LOG