Patty Pravo dirige un coro di bambini che canta la canzone l’Arca di Noè/i due liocorni. Solo che non ci sono animali.
Il risultato è un video dal finale agrodolce perché, come dice la line, la metà delle specie animali scomparirà entro il 2050.E’ questa la campagna che Leo Burnett, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha ideato per l’anteprima televisiva mondiale in 220 Paesi nel mondo di Racing Extinction, in esclusiva su Discovery Channel (Sky canale 401, 402) mercoledì 2 dicembre alle 21.
Il film del regista premio Oscar Louie Psihoyos racconta il mondo nascosto delle specie minacciate dal mercato nero di animali rari o dalle emissioni di carbonio e la sfida di una squadra di attivisti per proteggerle. Un film che invita a riflettere come l’idea che Leo Burnett e Discovery Italia hanno scelto per promuoverlo sui social e in tv. Una causa sposata anche da Patty Pravo che ha aderito all’iniziativa e, in collaborazione con Laura Marcora, ha diretto il coro dei Piccoli Cantori di Milano. La regia è di Giovanni Bedeschi per Bedeschifilm.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Art Director: Luca Ghilino
Copywriter: Giuseppe Pavone
Producer: Isabella Guazzone
Account Director: Barbara Valtolina
Production Company: Bedeschifilm
Director: Giovanni Bedeschi
Executive Producer: Emanuela Murelli
Producer: Massimo Lionello
Editor: Francesca Catalisano
Musica: Fabrizio Baldoni