Youmark

Da un’idea di Leo Burnett, Patty Pravo dirige i piccoli cantori di Milano per Discovery Channel con una produzione Bedeschifilm, ma senza animali

Patty Pravo dirige un coro di bambini che canta la canzone l’Arca di Noè/i due liocorni. Solo che non ci sono animali.

Il risultato è un video dal finale agrodolce perché, come dice la line, la metà delle specie animali scomparirà entro il 2050.E’ questa la campagna che Leo Burnett, con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha ideato per l’anteprima televisiva mondiale in 220 Paesi nel mondo di Racing Extinction, in esclusiva su Discovery Channel (Sky canale 401, 402) mercoledì 2 dicembre alle 21.

Il film del regista premio Oscar Louie Psihoyos racconta il mondo nascosto delle specie minacciate dal mercato nero di animali rari o dalle emissioni di carbonio e la sfida di una squadra di attivisti per proteggerle. Un film che invita a riflettere come l’idea che Leo Burnett e Discovery Italia hanno scelto per promuoverlo sui social e in tv. Una causa sposata anche da Patty Pravo che ha aderito all’iniziativa e, in collaborazione con Laura Marcora, ha diretto il coro dei Piccoli Cantori di Milano. La regia è di Giovanni Bedeschi per Bedeschifilm.

 

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Director: Marco Viganò

Art Director: Luca Ghilino

Copywriter: Giuseppe Pavone

Producer: Isabella Guazzone

Account Director: Barbara Valtolina

Production Company: Bedeschifilm

Director: Giovanni Bedeschi

Executive Producer: Emanuela Murelli

Producer: Massimo Lionello

Editor: Francesca Catalisano

Musica: Fabrizio Baldoni