Youmark

Connexia per UNICEF Italia nella campagna di raccolta fondi di Natale

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

CONNEXIA presenta la campagna di raccolta fondi di Natale del Comitato Italiano per l’UNICEF, parte integrante della struttura globale dell’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia), organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

La nuova campagna integrata prende il via da una domanda – Ci sono ancora i valori di una volta? – con la risposta dell’UNICEF: Sì che ci sono, sono tutti i valori nutrizionali essenziali per la sopravvivenza dei bambini malnutriti.

Ferro, calcio, proteine, zucchero e vitamine rappresentano valori nutrizionali presenti nelle bustine di alimento terapeutico che consentono ai bambini malnutriti di tutto il mondo di riacquistare peso rapidamente. Da qui prende il via la nuova campagna digital, digital PR, stampa e BTL – ideata e declinata da Connexia in tutti i formati e per tutti i canali. Online a partire da ottobre 2019, il video-spot con la call to action dell’UNICEF sarà live fino alla fine di gennaio 2020 su tutti i canali social italiani del brand (Facebook, Instagram e YouTube).

Alla campagna digital e social si affianca una landing page dedicata al processo di donazione, con  funzione esplicativa. Ad ulteriore sostegno del racconto è stata coinvolta Benedetta Parodi che, attraverso un’operazione di digital Pr sui suoi canali IG e FB, ha contribuito a dare visibilità a campagna e concept.

Dichiara nella nota Stefano Ardito, Chief Growth Officer Connexia: “La campagna che abbiamo ideato e declinato per l‘ UNICEF Italia è il risultato di un percorso di confronto e condivisione valoriale importante, un lavoro a quattro mani tra due team – di Connexia e dell’UNICEF – per dare forma e contenuto alla lotta per la sopravvivenza di milioni di bambini e riuscire a  trasmettere l’importanza del dono e la consapevolezza di poter fare la differenza anche con un piccolo gesto personale. Come Connexia siamo molto felici di poter mettere le nostre competenze creative e digitali al servizio di una causa di vitale importanza per tutti quei bambini ai quali manca l’essenziale per il sostentamento e la sopravvivenza. Grazie alla collaborazione con UNICEF, sapremo fare bene e raccontare il bene”.

Aggiunge Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF Italia: “Nel 2018 la malnutrizione è stata concausa di quasi la metà di tutte le morti dei bambini sotto i 5 anni, che sono state complessivamente 5,3 milioni. Solo lo scorso anno, 149 milioni di bambini sotto i 5 anni sono risultati affetti da malnutrizione cronica e quasi 50 milioni da malnutrizione acuta. Sono dati importanti, sono le vite dei bambini che siamo impegnati a salvare. Ma, per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e per questo, con il supporto di Connexia, vogliamo coinvolgere quante più persone possibile. Perché solo insieme possiamo fare la differenza”.

Credit

Creative Director – Anna Vasta

Creative Director – Adriano Aricò

Senior Copywriter & Creative Supervisor – Renata De Rosa

Senior Art Director & Creative Supervisor – Emiliano Di Leno

Creative Strategist – Chantal Cimmino

Client Director – Roberta Croce

Account Supervisor – Valentina Gorla

Account Executive – Martina Fagnani

Pr & Media Relations Coordinator – Maria Caso –

Digital PR Specialist – Aurora Scotti

Junior Art Director – Margherita Sartor

Junior Copywriter – Francesca Gazzillo

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy