Banca Progetto, banca digitale che opera nel mercato italiano e internazionale rispondendo alle esigenze di credito delle PMI e supportando i privati con soluzioni finanziarie personalizzate, torna in comunicazione con una nuova campagna, dedicata questa volta a Conto Progetto, il conto deposito semi-libero, senza canone e senza commissioni, che si aggancia direttamente al conto corrente dei clienti.
Firma il concept creativo e la strategia di comunicazione della campagna integrata per tv, social, digital, OOH su metro e livrea dei tram della città di Milano per tutto il mese di giugno, il team di CONNEXIA, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex. Un nuovo tassello conferma la sintonia creativa che lega da oltre due anni Connexia a Banca Progetto.
Obiettivo della campagna, emergere in maniera distintiva in un contesto molto competitivo ideando una promo-prodotto che comunichi con semplicità e chiarezza le peculiarità di Conto Progetto, contribuisca al rafforzamento della brand awareness e possa essere declinata su tutta una serie di touchpoint, attraverso cui intercettare il target dei clienti potenziali.
Testimonial è Gianluca Torre, agente immobiliare e social star che deve la propria notorietà alla partecipazione a ‘Case a Prima Vista’, in onda su RealTime. Ed è proprio la tv il touchpoint principale di campagna, con un video – formato 30” e 15” – in cui il consulente immobiliare gioca ironicamente sui luoghi comuni legati ai tanti metodi e tentativi inefficaci per far fruttare i propri risparmi.
“La scelta di promuovere i prodotti di risparmio di Banca Progetto attraverso un testimonial rappresenta una novità assoluta nelle strategie di comunicazione non solo del nostro Istituto, ma dell’intero panorama competitivo”, dichiara nella nota Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto. “Grazie a Connexia siamo ancora una volta all’avanguardia nella scelta di nuovi linguaggi di comunicazione mutuati dal mondo dei social e della televisione, strategia che ci consente di parlare al nostro target in modo sempre attuale e moderno”.
“Ci riempie di soddisfazione raccontare l’affidabilità di Banca Progetto”, aggiunge Riccardo Catagnano, Executive Creative Director Connexia. “Ancora di più farlo con un tono di voce pop, leggero e contemporaneo, guidando gli Italiani alla scoperta di un conto deposito in grado di far fruttare i risparmi meglio del «mattone social» del nostro Gianluca Torre”.
La pianificazione della campagna è a cura di TSW.
Credit
Agenzia – Connexia, A Retex brand
Executive Creative Director – Riccardo Catagnano
Client Leadership Director – Valerio Frontini
Deputy Creative Directors – Renata De Rosa ed Emiliano Di Leno
Copywriters – Pietro Romano e Corrado Bertini
Art Director – Greta Scorza
Account Supervisor – Valentina Gorla
Account Executive – Desideria Pollastro
Video Editor – Simone Locarno
Cdp – Officine Venticinque
Founder, Ceo & Project Manager – Igor Cobalchini