La campagna di comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, il Cavalier Podini.
Accanto alla campagna tv, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una campagna stampa sui principali periodici femminili. L’idea è stata quella di utilizzare il linguaggio del fotoromanzo, assemblando alcuni fotogrammi dello spot televisivo.
La sceneggiatura – dello spot e del fotoromanzo – ricalca l’impianto già utilizzato nella precedente campagna: trasformare uno store MD in un backstage in cui i due protagonisti, Antonella Clerici e il Cavalier Podini, sono colti in vari momenti dietro le quinte. A fare da sottofondo la colonna sonora dell’insegna cantata da Paolo Jannacci.
Credit
Cliente: MD SpA
Direttore marketing: Anna Campanile
Responsabile marketing: Alessandro Santagada
Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino
Agenzia: Sunny Milano
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Casa di Produzione: BRAND-CROSS
Produttore: Emanuela Cavazzini
Regia: Alessandro Bosi
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni