Peroni Nastro Azzurro 0.0%, premium brand di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International, annuncia una nuova partnership globale con Ferrari. La partnership pluriennale vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% aprire un nuovo capitolo al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo il viaggio intrapreso nell’ambito delle sponsorizzazioni degli sport motoristici.
A siglare l’accordo anche la produzione di una serie in edizione limitata di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%. In onore di questo primo anno di collaborazione, sono state prodotte 2.024 bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, ognuna delle quali è numerata singolarmente, dal numero 1 al 2.024. Le bottiglie saranno distribuite in maniera selettiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia.
“Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi”, ha commentato Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer Asahi Europe & International.
“Le nostre due grandiose aziende condividono molti valori, come l’attenzione ai dettagli e allo stile e la capacità di combinare tradizione e innovazione nei nostri rispettivi settori”, ha aggiunto Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari.
Inoltre, per celebrare due brand simbolo del Made in Italy che si incontrano, è stata scelta Roma come città in cui dar vita a uno show di luci che ha svelato per la prima volta la collaborazione. Dalla sede de Il Palazzo dei Congressi è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano. Lo stesso spettacolo di luci si ripeterà anche questa sera.
Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touchpoint previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra italiano collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team. Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà anche al fianco della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Nel cortometraggio The Brake In (creatività Troublemaker UK, produzione THINK CATTLEYA), lanciato oggi, si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni del Team Principal, Frédéric Vasseur. I piloti superano la security dello stabilimento e aggirano vari ostacoli per raggiungere la linea di produzione, dove vengono ripresi mentre sostituiscono le etichette delle bottiglie di Peroni Nastro Azzurro 0.0% con le etichette ‘Tifosi Nastro Azzurro 0.0%’, il più bel messaggio d’amore per i Tifosi. Completata la loro missione, i piloti sfrecciano fuori dallo stabilimento, orgogliosi di avere effettuato il lancio della partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e il Team Formula 1® di Scuderia Ferrari.
Credit show video drone