Dopo la campagna di Intelligent Distribution dello scorso novembre, ABB torna on air con una nuova campagna firmata sempre WUNDERMAN THOMPSON. Il tema è quello della Mobilità Aumentata, con la quale ABB aumenta le possibilità legate all’elettrico grazie a infinite soluzioni di ricarica pensate per auto private, flotte aziendali, veicoli commerciali, trasporti su strada, autobus e pullman urbani ed extraurbani.
In linea con il claim Il futuro non è un luogo comune, ABB punta a smontare i cliché legati all’elettrico tramite una campagna copy-ad, selezionata in seguito a un pitch creativo, dedicata a diversi target B2C e B2B, dunque consumer ma anche fleet manager e titolari di imprese, centri e attività commerciali.
Chi l’ha detto che è costoso passare all’elettrico? Siamo sicuri che in giro non ci siano abbastanza colonnine? E l’autonomia dei veicoli elettrici è davvero insufficiente? ABB e Wuderman Thompson offrono, dati alla mano, risposte ai principali stereotipi connessi all’elettrico.
La pianificazione, a cura di Havas Media, è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che comprende social (Facebook e LinkedIn), digital adv (Display, SEM, CRM) stampa e OOH.
La campagna è live dal 17 Maggio e sul sito solutions.abb/it-mobilitaaumentata
Credit
Cliente: ABB
- Marketing Director: Matteo Busnelli
- Customer Experience Marketing Manager: Simona Cislaghi
- Strategic Designer: Simona Venditti
Agenzia: Wunderman Thompson Italy
- Executive Creative Director: Lorenzo Crespi
- Creative Director: Fabrizio Pozza
- Client Service Director: Marco Croci
- Creative Supervisor: Gianluca Sales
- Copywriter: Michele Consiglio
- Art Director: Dario Agnello, Fabio Pistoia
- Strategic Planner: Valentina Lillo
- Account Executive: Belinda Sciclone
- Junior Account: Giuseppe Carito
Pianificazione: Havas Media