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Con ABB Mobilità Aumentata e Wunderman Thompson il futuro dell’elettrico non vuole essere un luogo comune

Dopo la campagna di Intelligent Distribution dello scorso novembre, ABB torna on air con una nuova campagna firmata sempre WUNDERMAN THOMPSON. Il tema è quello della Mobilità Aumentata, con la quale ABB aumenta le possibilità legate all’elettrico grazie a infinite soluzioni di ricarica pensate per auto private, flotte aziendali, veicoli commerciali, trasporti su strada, autobus e pullman urbani ed extraurbani.

In linea con il claim Il futuro non è un luogo comune, ABB punta a smontare i cliché legati all’elettrico tramite una campagna copy-ad, selezionata in seguito a un pitch creativo, dedicata a diversi target B2C e B2B, dunque consumer ma anche fleet manager e titolari di imprese, centri e attività commerciali.

Chi l’ha detto che è costoso passare all’elettrico? Siamo sicuri che in giro non ci siano abbastanza colonnine? E l’autonomia dei veicoli elettrici è davvero insufficiente? ABB e Wuderman Thompson offrono, dati alla mano, risposte ai principali stereotipi connessi all’elettrico.

La pianificazione, a cura di Havas Media, è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che comprende social (Facebook e LinkedIn), digital adv (Display, SEM, CRM) stampa e OOH.
La campagna è live dal 17 Maggio e sul sito solutions.abb/it-mobilitaaumentata

Credit

Cliente: ABB

  • Marketing Director: Matteo Busnelli
  • Customer Experience Marketing Manager: Simona Cislaghi
  • Strategic Designer: Simona Venditti

Agenzia: Wunderman Thompson Italy

  • Executive Creative Director: Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Fabrizio Pozza
  • Client Service Director: Marco Croci
  • Creative Supervisor: Gianluca Sales
  • Copywriter: Michele Consiglio
  • Art Director: Dario Agnello, Fabio Pistoia
  • Strategic Planner: Valentina Lillo
  • Account Executive: Belinda Sciclone
  • Junior Account: Giuseppe Carito

Pianificazione: Havas Media