L’agenzia di Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro invita i consumatori dell’Emmentaler Svizzero DOP originale, a candidarsi per vivere un mese intero in un caseificio immerso nella natura incontaminata della Svizzera, per conoscere i segreti di uno dei formaggi più famosi del mondo e condividerli quotidianamente attraverso le piattaforme social. E guadagnare 10 mila euro.
L’idea creativa e la direzione del progetto è ancora una volta di CHILD THE AGENCY, l’agenzia creativa global di Emmentaler svizzero DOP, che ha sviluppato Share a Piece of You, la campagna di comunicazione internazionale rivolta ai Millennials. Questa volta sarà un consumatore ad andare a vivere ‘Un Mese da Casaro’ a fianco di chi produce ogni giorno il formaggio coi buchi e a condividere un pezzo della sua esperienza con tutti noi: a vedere dove e come nasce un formaggio fatto nello stesso modo da secoli, nel rispetto della natura, degli animali e della ricetta tradizionale e poi condividere su Tik Tok le sue foto, video e storie. Il tutto potendo guadagnare 10.000 euro. Dal 26 febbraio è partita la campagna recruiting
“Continuiamo a condividere i principi e i valori che ogni giorno ci ispirano ma, questa volta, abbiamo deciso di scegliere una persona che, attraverso l’esperienza coi nostri mastri casari, potesse diventare gli occhi del nostro pubblico e del nostro target”, spiega nella nota Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing. “I giovani sono sempre più alla ricerca di esperienze autentiche e sempre più chiedono trasparenza e coerenza rispetto ai valori che ispirano i prodotti da loro consumati quotidianamente. E’ proprio per questo motivo che oggi lanciamo il recruiting di ‘Un Mese da Casaro’ e per lo stesso motivo cerchiamo una persona che per quel mese viva, veda e respiri ciò che accade nei caseifici della valle dell’Emme e dei cantoni vicini e lo condivida con il pubblico”.
“Un mese da casaro è un progetto ambizioso di cui andiamo orgogliosi: non solo perché rende un rappresentante del nostro target Millennial protagonista in prima persona dei valori del brand ma soprattutto perché è coerente con la piattaforma di comunicazione “Share a piece of you”, che mostra ancora una volta la sua fertilità”, aggiungono Chiarelli e Egro.
Il recruiting verrà comunicato su diversi canali media online e offline sulla città di Milano: un’attività di domination di quelle aree della città con maggiore traffico, come piazza Gae Aulenti, e con l’installazione dei pannelli retroilluminati della stazione di Porta Garibaldi.
La campagna sarà inoltre presente su stampa e digita e avrà un’attività dedicata su Radio DJ, in onda dal 4 all’8 marzo con La Pina (Diego e La Vale), Andy&Mike e WAD, già voce narrante della campagna tv e digital.
Tutti i potenziali casari troveranno il link per l’iscrizione nella bio del profilo Instagram @emmentaler_italia , sulle stories e anche sul portale Linkedin di Emmentaler Svizzero DOP, dove sarà possibile fare direttamente l’application.
Per accedere alla selezione, è necessario essere maggiorenni, avere la possibilità di vivere per un mese fuori dall’Italia, saper parlare l’inglese o il tedesco, avere una buona capacità di storytelling e saper realizzare dei video per i social network. Il processo di recruiting prevede la registrazione di due video brevi sulla piattaforma unmesedacasaro.com dove parlare di sé stessi e del proprio legame con Emmentaler svizzero DOP.
La persona selezionata, scelta da una giuria composta dal brand e dai mastri casari, partirà per ‘Un Mese da Casaro’ il prossimo 22 di aprile.
Per partecipare al recruiting di Un Mese da Casaro
Credit
Agenzia: CHILD The Agency
Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
Copywriter: Enrico Monasteri
Art Director: Maddalena Pezzati
Account Director: Azzurra Bongiorno
Head of Strategy: Andrea Betti
Head of Social: Gigi Muraro
Digital Strategist: Luca Bazzani
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