Carglass, Belron Italia, torna in comunicazione. Si inizia con la campagna radio, a firma GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, a partire dal 23 giugno 2019 per 13 settimane, per aumentare l’awareness del servizio di carrozzeria che, da più di un anno, si è aggiunto a quello della riparazione e della sostituzione dei vetri auto, di cui Carglass è specialista.
La campagna radio dà il via ad un piano più ampio che, da metà settembre, si arricchirà di attività digitali e di un contest che coinvolgerà influencer e automobilisti (Serviceplan si è occupata solo della campagna radio).
Quando, dopo un incidente o una manovra inetta, ci si trova di fronte ai mille problemi legati alla riparazione della propria auto ci si chiede: ‘E adesso, cosa faccio? E adesso, dove vado a far riparare l’auto? Di chi mi fido? Chi mi sbriga le pratiche? Adesso, ci si può affidare alle carrozzerie Carglass’
‘E adesso?’ è, infatti, il concept creativo, protagonista del primo flight di campagna e sviluppato a quattro mani tra la Direzione Marketing & Communication di Carglass e l’agenzia Serviceplan. Gli spot saranno on air sul circuito Mediamond, su radio nazionali e regionali (Radio 105, Radio 101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, RMC Sport, Radio Subasio, Radionorba).
In particolare, nel primo flight di campagna (5 settimane consecutive dal 23 giugno al 27 luglio), gli spot ‘E adesso?’ sono stati declinati in 5 soggetti diversi in onda nei formati da 30 e 15 secondi.