Youmark

casiraghi greco& firma la campagna di esordio di Deghi, e-commerce dell’arredo bagno, interni e giardino. E con Albano non poteva che essere ‘Felicità’, perché qui qualità e prezzo si incontrano

“Abbiamo fortemente voluto un testimonial popolare, conosciuto e grandissimo rappresentante della nostra terra, la Puglia”, commenta nella nota Alberto Paglialunga fondatore e Ad Deghi. “Il testo rivisto della canzone ‘Felicità’ ci ha permesso di raccontare quali siano i nostri punti di forza per il consumatore: vasta gamma di prodotti, pronta consegna grazie al nostro magazzino di proprietà, la convenienza nel prezzo”.

Alberto Paglialunga, fondatore e Ad Deghi

 

 

“Il modello di business di Deghi non è semplicissimo da raccontare; far capire al consumatore che sono pochissime le aziende di e-commerce ad avere un magazzino proprio e quindi in grado di garantire la pronta consegna non è facile”, prosegue. “Nello stesso modo, la convenienza dei prezzi dei nostri prodotti non è dovuta ad una qualità inferiore ma alla scelta di aver eliminato tutti i passaggi di distribuzione intermedia tra il produttore e il consumatore finale: importatori, distributori, showroom e rappresentanti”.

Giovanna Voltolina, Operating Partner, aggiunge: “La campagna pubblicitaria diretta da Carlo Arturo Sigon e prodotta dalla società Fluid è un bellissimo e autentico specchio della nostra clientela. Famiglie che si apprestano ad arredare o ristrutturare la loro prima casa, giovani uomini e donne che vogliono migliorare l’ambiente dove vivono con prodotti che ammiccano al design ma rimanendo nei loro budget, e nonni e nonne di tutta Italia che grazie al supporto che Deghi offre anche telefonicamente, riescono a superare la barriera generazionale degli acquisti digital”.

Due gli spot, firmati CASIRAGHI GRECO&, che raccontano Deghi, rappresentando momenti della quotidianità di tutti noi. Nello spot dedicato al bagno possiamo cogliere l’essenza dell’offerta Deghi: dall’arredo del bagno con lavanderia del giovane sportivo, al lusso degli spazi dove canta una bambina ripresa nel bagno dei genitori. Una ragazza canta sotto la doccia in un bagno con una ispirazione industrial, mentre Albano chiude il filmato in un ambiente classico ed elegante.

Nello spot giardino si è voluto far vedere al nostro consumatore che su Deghi.it è possibile trovare tutto quello che serve per arredare un grande giardino, un terrazzo o un piccolo spazio all’esterno.

Il payoff Se non Deghi, non ci credi vuole rappresentare quello che accade nel processo di acquisto dei nuovi clienti, temendo magari che possa esserci qualche brutta sorpresa nella spedizione o nella qualità del prodotto. Ma le oltre 22.000 recensioni Trustpilot con un Trustscore di 4.9 su 5.0, dimostrano il contrario, prosegue la nota.

Lo spot è on air dal 15 maggio sulle principali emittenti italiane (Mediaset, La7, Sky, Discovery) con una pianificazione fino al 31 dicembre 2022; la campagna è pianificata in formati a 30” e 15” con 3 diversi spot: bagno, giardino e mixed. La campagna include la presenza di Deghi sui canali Mediaset con TLP dedicate per raccontare l’azienda in modo più esaustivo. Lo spot verrà trasmesso nelle principali radio italiane nella versione cantata integralmente dal nostro testimonial Albano.

Credit

Deghi

Amministratore Delegato Alberto Paglialunga

Direttore Finanziario Stefano Giuri

Operating Partner Giovanna Voltolina

casiraghi greco&

Direttore Creativo Cesare Casiraghi

Art Director Emanuele Pezzetti

Copywriter Saverio Lotierzo

Account Enrica Casartelli

Direttore Media Gianfranco Riccio

Regia Carlo Arturo Sigon

Direttore della Fotografia Davide Micocci

Montaggio Marco Conoci

Casa di produzione Fluid

Chi è Deghi
Deghi S.p.A., azienda italiana attiva nell’e-commerce dell’arredo bagno, interni e giardino, ha chiuso il 2021 con risultati in crescita superando i €61 mln di ricavi (+20% vs FY20) e mantenendo una marginalità considerevole nonostante l’aumento dei costi di logistica worldwide nell’H2 2021.

Alberto Paglialunga, Ad e fondatore: “Con un magazzino importante presente presso le nostre sedi logistiche e una solida posizione finanziaria netta di oltre €13 mln, Deghi è pronta a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno nel corso del 2022. Infatti il trend del Q1 2022 ha addirittura superato il trend del 2021 attestandosi ad una crescita del 30% in totale controtendenza rispetto a quanto il settore si aspettava nel periodo post Pandemia. La trasformazione dell’azienda è quasi completa. Partita come distributore di machi terzi, oggi Deghi.it vende in prevalenza prodotti a suo marchio gestendo completamente tutti i passaggi necessari, dalla scelta dei campionari alla produzione. Deghi non vuole solo crescere nei numeri e lo dimostrano i tanti e prestigiosi riconoscimenti ottenuti. L’e-commerce salentino, infatti, è tra le 60 aziende dove si lavora meglio in Italia (Great Place to Work Italia e Best Workplaces Italia), vincitore del premio di categoria ‘Insegna Web dell’Anno 2021/2022’ nella categoria mobili e arredi, inserito tra i “Leader della Crescita 2022” dal Sole 24 Ore e nella medesima classifica stilata dal Corriere della Sera per far emergere le aziende vincenti in Italia”.

I numeri

200 lavoratori e sognatori

1.000 ordini al giorno

42.000 mq2

+25.000 referenze su Deghi.it