Dopo aver realizzato sei commercial da Roma a Milano passando per Milano Marittima e Venezia, PubliOne ha girato il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo esattamente nei luoghi dove tutto ha avuto inizio.
“Siamo orgogliosi del lavoro fatto perché questo spot segna un nuovo passo per Vecchio Amaro del Capo, una scelta strategica che dà risalto al posizionamento del marchio che parla ad un pubblico trasversale per età e per abitudini di consumo. Questa produzione è il frutto della competenza e delle capacità dei professionisti della nostra agenzia che hanno saputo dare forma a un capolavoro (ghiacciato) che saprà scaldare il popolo di Vecchio Amaro del Capo”, spiega nella nota Loris Zanelli Founder e Ceo PubliOne.
La campagna cross mediale coinvolge le principali reti tv nazionali in chiaro e pay, radio, stampa, cinema, eventi, web, social. La strategia di pianificazione ha selezionato media e programmi in target con il prodotto con un’attenzione particolare alla fascia giovane.
Per la produzione dello spot sono occorsi 5 giorni di riprese (2 in studio e 3 in esterna), 2 droni, 2 location, 150 comparse, 50 addetti tra maestranze e tecnici, 1 Miss Calabria, 1 Miss Italia finalista, 10 figuranti. Nuovi il jingle e il claim con una pianificazione che copre tutti i media studiata da PubliOne per raggiungere, entro settembre, 1 miliardo e 400 milioni di potenziali contatti.
“Ci siamo serviti della più avanzata tecnologia come il Bolt, un braccio meccanico guidato da un computer con una fotocamera che gira a mille fotogrammi al secondo che permette di rendere perfetto ogni particolare. Così siamo riusciti a dar forma a sensazioni di gusto e profumo con immagini in macro e rallenty di grande effetto”, spiega Paolo Ferrigno, Direttore Creativo dell’agenzia.
“Scegliendo persone comuni e al tempo stesso con una propria identità, iconiche come Vecchio Amaro del Capo, abbiamo voluto rappresentare la sua popolarità e al tempo stesso l’unicità. Ci siamo concentrati sul tema narrativo con scelte di regia che dessero allo spettatore la sensazione di un viaggio nel prodotto e l’emozione di farne parte. I movimenti di camera sono stati studiati per dare allo spot quel turbinio che travolge e ti trasporta dentro Tropea, dentro la festa, dentro il mondo di Vecchio Amaro del Capo. Con il montaggio abbiamo creato un flusso continuo e una circolarità anche temporale: la festa prende vita nel tardo pomeriggio e prosegue fino al tramonto. Dall’ora dell’aperitivo al dopocena e come cocktail per tutta la serata, questi sono i momenti di Vecchio Amaro del Capo che abbiamo raccontato con una scelta creativa precisa. In questo spot sono stati ibridati più linguaggi: dal pubblicitario, al cinematografico, passando inevitabilmente anche a quelli della moda e musicali”, conclude il regista Davide Mastrangelo.
Le note composte sono di N.A.I.P., artista rivelazione di X Factor che fonde generi diversi in un match dicotomico.
Credit
Agenzia PubliOne
Direttore Creativo: Paolo Ferrigno
Regia: Davide Mastrangelo
Supervisione: Loris Zanelli
Yuri L. Falco Aiuto Regia
Cast
Marilena Scaramozzino Giacomo Maria Conti Giulia Sokona Sissoko Aladji Tamboro Yuriko Iino Vittorio Surace Eleonora Cristiani Federica Grandinetti Domenico Palermo Domenico Corigliano Andrea Francesco Cozzolino Bina Forcinti Sara Pierri
Crediti Foto
Valeria Bozzolo
N.A.I.P. Valentina Procopio