Al via il 26 maggio la nuova campagna Campari Soda ideata da OGILVY , che si è aggiudicata la relativa gara cui hanno partecipato anche Publicis, VMLY&R e la uscente Havas.
Prodotto da The Family con il regista Antony Hoffmann, il film – nei tagli 40″ e 30″ – parla al target degli over 35 ‘senza etichette’, con una certa maturità di gusto, che si sentono loro stessi ed autentic.
L’agenzia è partita proprio dal fatto che Campari Soda è l’unico prodotto senza etichetta, bevuto principalmente a Milano, dal 1932 città madre con la quale rafforza il legame, e nei bar pugliesi, le location (Milano, Lecce e Gallipoli) appunto del nuovo spot che avrà proprio come claim ‘l’essere senza etichette’.
La pianificazione a cura di MINDSHARE vedrà lo spot on air sulle principali emittenti per tre settimane, Digital con diversi tagli a 15″ e numerosi contenuti per i Social che giocano con i diversi ‘senza’ del claim, come ha sottolineato Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy Italia, ieri a Milano in occasione della presentazione stampa.
Numerosi anche gli eventi in programma che, dopo il primo realizzato in occasione di Pianocity Milano, vedranno la partecipazione di brand-novelist come Fabio Novembre, Elena Bragheri e Giorgia Surina che si occuperanno più di contenuti e racconti, nella loro attività di influencer, piuttosto che di semplice product-placement.
Il nuovo logo e l’immagine completamente rinnovata sono stati realizzati da RobilantAssociati.
Credit
Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo,
Client Creative Director: Gigi Pasquinelli, Federica Saraniti
Senior Art Director: Nicolò Mondonico
Senior Copywriter: Alberto Crignola,
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Senior Digital Strategist: Claudia Biccari
Social Media Manager: Antonio Jorgaqi
Produzione The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Danielle Joujou
Regia: Antony Hoffman
DOP: Luca Esposito
Scenografia: Andrea Rosso
Costumista: Roberto Chiocchi
Montatore: Marcello Sanna
Producer post: Barbara Calicchio
Post audio: Eccetera
Post video: You are
Musica: Boom Boom di John Lee Hooker
Images: FM
Direttore Artistico: Simone Adami
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Post production: Andrea Magna
Post production: Simona Lamacchia