Youmark

Ogilvy vince la gara e firma la nuova campagna Campari Soda. Dalla tv agli eventi passando per gli influencer. Cdp The Family, media Mindshare

Al via il 26 maggio la nuova campagna Campari Soda ideata da OGILVY , che si è aggiudicata la relativa gara cui hanno partecipato anche Publicis, VMLY&R e la uscente Havas.

Prodotto da The Family con il regista Antony Hoffmann, il film – nei tagli 40″ e 30″ – parla al target degli over 35 ‘senza etichette’, con una certa maturità di gusto, che si sentono loro stessi ed autentic.

L’agenzia è partita proprio dal fatto che Campari Soda è l’unico prodotto senza etichetta, bevuto principalmente a Milano, dal 1932 città madre con la quale rafforza il legame, e nei bar pugliesi, le location (Milano, Lecce e Gallipoli) appunto del nuovo spot che avrà proprio come claim ‘l’essere senza etichette’.

La pianificazione a cura di MINDSHARE vedrà lo spot on air sulle principali emittenti per tre settimane, Digital con diversi tagli a 15″ e numerosi contenuti per i Social che giocano con i diversi ‘senza’ del claim, come ha sottolineato Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy Italia, ieri a Milano in occasione della presentazione stampa.

Numerosi anche gli eventi in programma che, dopo il primo realizzato in occasione di Pianocity Milano, vedranno la partecipazione di brand-novelist come Fabio Novembre, Elena Bragheri e Giorgia Surina che si occuperanno più di contenuti e racconti, nella loro attività di influencer, piuttosto che di semplice product-placement.

Il nuovo logo e l’immagine completamente rinnovata sono stati realizzati da RobilantAssociati.

Credit

Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo,

Client Creative Director: Gigi Pasquinelli, Federica Saraniti

Senior Art Director: Nicolò Mondonico

Senior Copywriter: Alberto Crignola,

Account Director: Claudia Lucchini

Account Executive: Sofia Molteni

Tv Producer: Francesca D’Agostino

Senior Digital Strategist: Claudia Biccari

Social Media Manager: Antonio Jorgaqi

Produzione The Family

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Danielle Joujou

Regia: Antony Hoffman

DOP: Luca Esposito

Scenografia: Andrea Rosso

Costumista: Roberto Chiocchi

Montatore: Marcello Sanna

Producer post: Barbara Calicchio

Post audio: Eccetera

Post video: You are

Musica: Boom Boom di John Lee Hooker

Images: FM

Direttore Artistico: Simone Adami

Photographer: Matteo Simone Bottin

Producer: Mauro Balducci

Post production: Andrea Magna

Post production: Simona Lamacchia