CAFFEINA, Creative Marketing Consultancy, annuncia l’avvio della nuova partnership con ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile nato nel 2018 e che conta più di 3 milioni di sim attivate, mirata a definire la nuova brand platform e a gestire la comunicazione del brand a 360° su tutti i mezzi e tutti i canali.
La sigla ha vinto una gara a 4 player ed è stata scelta grazie alla definizione del suo concept per il brand della categoria degli operatori MVNO lanciato a partire dal 12 maggio sul mercato attraverso una campagna di comunicazione integrata Atl, Btl, Social e Digital e di Brand Activation.
“Grazie a ho. Mobile aggiungiamo al nostro roster clienti un brand che rappresenta un vero challenger nel mercato degli operatori mobile. Essere scelti come agenzia omnicanale rappresenta una conferma importante del nostro posizionamento nativo digitale, che grazie a un mindset agile permette di operare in modo nuovo su tutti i mezzi di comunicazione. Abbiamo grandi sorprese per la comunicazione di ho. Mobile, e la prima si vedrà a breve in tutta Italia, con la prima campagna omnicanale che partirà dalla tv per arrivare a ogni touchpoint, digitale e fisico”, commenta nella nota Tiziano Tassi, Ceo Caffeina
La campagna integrata ha l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento e il nuovo payoff di ho. Mobile Chiedi a chi ce l’ho., per sottolineare il passaparola positivo delle persone che già hanno scelto ho. Mobile come operatore. Il racconto rafforza il messaggio di fiducia evidenziando tutti i principali plus del brand, come la copertura del 98% del territorio, il lancio della nuova rete in 5G e la semplicità d’uso dell’App.
La campagna – ideata e prodotta da Caffeina – sarà pianificata per 4 settimane su canali tv Publitalia, Discovery e vivrà su canali social, digital, su Spotify e in store.
Inoltre il team di Creative Performance di Caffeina porterà la campagna anche sul lower funnel, con lo sviluppo di oltre 300 formati di conversione, da utilizzare su molteplici canali e target definiti programmaticamente per interessi e affinità con la marca e il servizio.
Nell’ambito della collaborazione, Caffeina si occuperà della gestione dei canali social di ho. Mobile e della produzione dei contenuti e degli asset per i canali Btl e digital.
Credit
Tiziano Tassi, Ceo
Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
Federico Saccani, Executive Creative Director
Nicola Guarino, Content Director
Alice Cagnani, Consultancy Director
Monica Costa, Client Service Director
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Andrea Piovesana, Creative Supervisor
Luca De Vendictis, Art Director Supervisor
Gabriele Drudi, Copywriter Supervisor
Valentina Zanon, Senior Social and Content Manager
Cecilia Dallafina, Senior Art Director
Melina Mignani, Senior Producer
Nicolò Citton, Account Manager
Noemi Melis, Account Executive
Emma Malerba, Strategic Planner
Riccardo Bruno, Performance Art Director
Emily Rosu, Performance Copywriter