Findus, azienda attiva nel settore dei surgelati, ripercorre attraverso immagini e curiosità la storia dei Sofficini, in occasione del 45° anno dalla loro nascita: dai primi spot degli anni ’80 ‘Il Sorriso che c’è in te’ fino a Carletto, sul sito Sofficini45anni curiosità e ricordi per un tuffo nel passato.
Il 45° compleanno di Sofficini sarà supportato anche da una campagna di comunicazione integrata on air dal mese di giugno fino alla fine dell’anno. Una campagna che vivrà a diversi livelli, con le video-avventure di Carletto su YouTube e sulle principali piattaforme web, con un sito dedicato all’attività. A partire dal 4 giugno, ogni 3 settimane on air un video live anni ’70, anni ’80, anni ’90 e 2000. Anche i social di Carletto avranno contenuti ad hoc per i decenni e le icone dell’epoca. L’attività video sarà online fino a settembre. La nuova campagna nasce da un’idea creativa di Apload, mentre i materiali social sono stati sviluppati da BCUBE.
Proprio i travestimenti di Carletto per interpretare i vari decenni saranno i premi del concorso dedicato 45 anni di gusto, in cui sarà possibile vincere un peluche di uno dei 4 Carletti collezionabili (’70, ’80, ’90 e 2000). Per partecipare al concorso bisogna acquistare un prodotto della linea Sofficini dal 01/08/2020, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo e provare a vincere il peluche di Carletto preferito.